01 luglio 2005

Technorati tags

Mi sono registrato a Technorati e ho iniziato ad inserire i tags nei miei post: con questo meccanismo è possibile ragguppare tutti gli interventi relativo ad un determinato argomento, oggetto del tag. Non serve comunque a far più accessi, ma a rendere più fruibile le informazioni e semplificare le ricerche.
Per fare questo è stato sufficiente inserire dei tags href nei miei post, ad es. . Dopo avere creato il post è necessario il ping a Technorati (in maniera automatica o manuale), che permette al sito di indicizzare il vostro articolo.
Il primo è qui, dove ho inserito i link per le parole Camilleri e Montalbano.

,

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho provato ad usarli in qualche post. In ho usato un tag mai utilizzato, Technorati mi diceva che non esisteva alcun post con tale tag. Dopo il ping avrei dovuto quindi vedere il mio post. E invece nada. Hai qualche idea del perché?

alduccio ha detto...

Devi aggiungere l'attributo rel="tag" all'interno del link: per es. per crac parmalat

Crac Parmalat

Ciao