25 ottobre 2005

Disinformazione

"Ps: Il Corriere della Sera ha dedicato le prime tre pagine alle farneticazioni sui comici, un record mondiale di contro informazione.E allora tutto si fa chiaro.Queste c..te servono solo come pretesto al governo e ai media per non parlare dei problemi veri.Di recessione, mafia, legge elettorale truffa, condanna a Previti, Fazio, Fiorani, eccetera, eccetera, eccetera." (Beppe Grillo)

Ma non solo l'informazione: sul sito online del corriere capeggia la notizia degli scontri a Bologna tra manifestanti che si opponevano agli sgomberi ordinati dal sindaco Cofferati. Con tanto di accuse di Cofferati a Bertinotti ("Fausto li ha chiamati ed eccoli qua"). Ci sarebbe da riportare anche la notizia che non tutti, nella sinistra, sono d'accordo con Bertinotti: Cossutta dei comunisti italiani afferma (sempre dal corriere) "Il degrado va combattuto. Rifondazione fuori dalla giunta? Impensabile". Giusto per completezza.

Anche a Roma manifestano, contro la Moratti e la sua riforma (corriere).

Intanto le affermazioni del pentito Giuffrè su Provenzano, dall'aula bunker di Milano "all'interno della mafia giravano voci per cui Provenzano fosse un confidente dei carabinieri" sono già finite nel dimenticatoio. Assieme ai morti per l'alluvione di ieri. Alle polemiche sulla riforma del sistema elettorale. Solo le notizie sull'influenza aviaria rimangono in prima pagina: ma è la moda del momento.
Technorati:

Nessun commento: