10 febbraio 2006

Berlusconi denunciato per diffamazione

Berlusconi il 3 febbraio scorso al programma "Omnibus", su "La 7", segnalò il caso di una Lega della regione Campania "che aveva avuto finanziamenti legati alla camorra".

Il presidente della Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue, Giuliano Poletti, ha presentato questa mattina alla procura di Roma una denuncia per diffamazione contro Silvio Berlusconi.

Berlusconi nella trasmissione ha anche citato, a dimostrazione delle proprie dichiarazioni, la procura della Repubblica di Napoli. Ma la stessa procura, si legge nella denuncia, "di fronte ad accuse così gravi ha fatto una secca smentita sottolineando che quei processi si sono conclusi con le assoluzioni dei dirigenti delle Cooperative e non con prescrizioni tranne che per un unico capo di imputazione". (repubblica)

''A seguito di tali sentenze - precisa il presidente di Legacoop - i dirigenti cooperativi indagati hanno ottenuto, dalla Corte d'Appello di Napoli, il risarcimento dei danni subiti per l'ingiusta detenzione''


L'unico prescritto rimane lui.
Technorati: , ,

1 commento:

Undine ha detto...

E' cosa buona e giusta, questa querela. Peccato che in TV apparte un link del televideo...silenzio assoluto. Non dovrei stuprimene, lo so, ma seguita a darmi parecchio fastidio.