17 aprile 2006

Berluskafka blob 1992-2006

Blob, Berluskafka 1992-2006.
Una carrellata di immagini delle notti elettorali, dalle elezioni del 1992, fino alla via cruciX delle ultime elezioni del 2006.

Da Intini (nell'allora PSI), Orlando, Casini (la vecchia DC), Rutelli (radicale), Bossi, per arrivare a oggi, con Intini (Margherita), Orlando, Casini, Rutelli e Bossi. E ancora Onofrio, Bertinotti, D'Alema, Prodi (96 e 2006), Fini (le prime elezioni comunali a Roma del 1993 contro Rutelli), Petruccioli (l'unico politico entrato comunista in Rai e uscito berlusconiano), Occhetto, La Russa, Gasparri ...
I nostri cari politici a lunga (lunghissima) scadenza .... E lui, il cavaliere, sempre presente.

Ma anche i commentatori ho scoperto che, in fondo sono sempre gli stessi: Mentana, Fede, Masotti, Vespa (snobbato da Berlusconi dopo la vittoria del 94).

Notizia dell'ultima ora: sembra non esserci più spazio per il dialogo tra i poli dopo le uscite di Calderoli e la risposta di Prodi. Ma c'è mai stato un dialogo? Quando è stata approvata la legge elettorale (la porcata)? La devolution? La Gasparri sul riordino delle telecomunicazioni?

La CDL si è sempre arrogato il diritto di fare di testa sua. E il senso delle istituzioni, di responsabilità? A data da destinarsi, come la data scadenza dei politici.

Nessun commento: