13 aprile 2006

L'ultima provocazione di Silvio

La soluzione al conflitto di interessi:
Giuliano Ferrara ha riempito di curiosità e di meraviglia i suoi fedelissimi. Con quel sorriso sornione e l'aria di chi sa più di quanto dice, ha rivelato che il Cavaliere sarebbe «pronto a spogliarsi del suo conflitto d'interessi, cedendo i beni ai figli»

Ma che idea geniale, perchè non ci avevamo pensato prima? La classica soluzione all'italiana di chi intesta la macchina alla moglie ...
Ci sono dei fessi che potrebbero ritenere intelligente una boiata del genere?
E i fessi esistono, scrive Francesco Verderami sul corriere:

È chiaro che la scelta avrebbe un riflesso politico rilevante, libererebbe il leader della Cdl dal conflitto d'interessi, lo affrancherebbe da quell'angoscioso stato d'animo di chi si sente «minacciato», dagli incubi di chi teme di subire - seduto ai banchi dell'opposizione - un provvedimento sull'ineleggibilità che lo travolgerebbe. In più l'operazione non dovrebbe suscitare le critiche e le ostilità degli avversari.
Che stamo a fa? Arifamo l'inciucio?

I fessi esistono, e ne esiste uno, in particolare, anche a sinistra (pare):
Nei Ds, per esempio, c'è già chi ha dato voce ai ragionamenti riservati di Piero Fassino: «Non si può proibire a Berlusconi di cedere le aziende ai figli. Ed è legittimo che loro possano acquisirle».
Technorati: ,

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho scritto una email a Ferrara chiedendogli se quando ha detto "mossa geniale" scherzava o stava volontariamento offendendo il buon senso.

Anonimo ha detto...

Davvero geniale! minimo sforzo, massimo risultato.
Il fatto poi che molti (chissà perchè?) penseranno male e crederanno che sia ancora lui a controllare mediaset è solo un dettaglio: conta solo quello che dice la legge!
Ma forse allora qualcuno penserà di modificare la legge, o forse no...

Anonimo ha detto...

Caro Aldo, speriamo di trovare nell 'uovo di Pasqua un biglietto di scuse e saluti dal Berlusca in partenza, ricostituenti per la sinistra che troverà la forza di rimettere il paese in marcia, speriamo!!
Buona Pasqua
UN bacio
Isacrazy