09 aprile 2006

Medical Thriller di Lucarelli, Rigosi, Baldini

Tre racconti gialli, con al centro il mondo delle medicine. Forse è troppo parlare di “medical thriller”, visto che nessuno dei racconti è ambientato tra i camici bianchi di un ospedale. Ma nel complesso il livello dei racconti è buono.
Il primo "Rapidamente", di Carlo Lucarelli, parla di una ricercatrice che sta lavorando ad analgesico per il mal di testa innovativo. Si troverà in mezzo ad una storia di killer, che vogliono bloccare l'uscita del farmaco.

Il secondo "No smoking", di Giampiero Rigosi, è ambientato nella Matrix Bionca, dove si svolgono ricerce di biotecnologie all'avanguardia. Forse troppo, visto la fuga di notizie dall'interno e la morte di un dirigente. Il commissario Roccaforte dovrà indagare, appoggiandosi ad una cicca di sigarette.

L'ultimo, forse il più noir dei tre, "Una lunga quaresima di paura", di Eraldo Baldini, parte dal rapimento della nipote del commissario Righetti,a Trieste, nei giorni dell'avvento. Ha 21 giorni per risolvere il caso e trovare la bambina. Chi è perchè l'ha rapita?

I link su bol e ibs
Technorati: , ,

Nessun commento: