19 maggio 2006

La bestia di satana

E forse parlare di bestia è ancora troppo poco.
Scusate, ma sento questa notizia in modo personale: perchè lo stupro è avvenuto dalle mie parti, a Mariano Comense, e perchè trovo che questo reato sia particolarmente odioso.

Reato che, le nostre leggi, non puniscono abbastanza, colpa di una cultura sessuofoba (perchè lo stupro è un atto di violenza, non ha nulla a che vedere col sesso), maschilista e retrogada che ancora ci portiamo dietro.

Fino a quando la donna dovrà ancora pagare le colpe del peccato originale? Fino al giorno del giudizio?
Spero che il nuovo ministro delle Pari Opportunità, Barbara Pollastrini, promuova delle leggi punitive in tal senso, che sgombrino il campo dalle ambiguità che le recenti sentenze della Cassazione hanno creato (non è grave se non la prima volta, non vale se indossa i jeans, non è grave se incinta, la palpata non è reato ...).

Sperando che non sia la solita notizia che arriva sui giornali per l'interesse morboso che suscita in noi italiani.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Punirne una per educarne cento.

Anonimo ha detto...

dal giorno del pregiudizio al giorno del giudizio: questa è la pensa per la colpa di Eva

Anonimo ha detto...

Benvenuti a 24Hour Prestito Servizio

Hai cercato di ottenere prestiti dalle banche senza successo? Urgente bisogno di soldi per uscire del debito? Bisogno di soldi per l'espansione o la creazione del proprio business? Ottenere un prestito da una delle principali società di prestito del Regno Unito. 24Hour prestito servizio è una delle più grandi prestiti garantiti aziende nel Regno Unito e il nostro personale cordiale ed esperto è in grado di elaborare la tua richiesta rapido ed efficiente. Si può prendere in prestito più di qualsiasi durata da 1 a 25 anni e prendere in prestito qualsiasi importo da £ 2.000 a £ 50.000.000,00 per qualsiasi scopo. Con un basso tasso di interesse del 3% su tutte le parti del mondo. L'applicazione è disponibile per i candidati che sono 18 anni e sopra.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail: 24hourloanservice2011@gmail.com
Saluti
Larry Fox