06 febbraio 2007

Ambasciator porta pena

Fini:
"Non capisco per quale motivo il ministro D'Alema abbia definito irrituale la lettera degli ambasciatori di sei paesi alleati che sono impegnati come noi nella missione in Afghanistan e si sono rivolti a nome del loro popolo e dei loro Governi al popolo e al Parlamento italiano invitandoci a tenere fede ai nostri impegni». «Irrituale semmai è la risposta imbarazzata politicamente e un po' stizzita di D'Alema"

Caro Fini, te lo spiego io: è come se, poichè l'Italia si sta battendo per la moratoria della pena di morte, l'ambasciatore italiano in america scrivesse al governo statunitense chiedendogli di eliminare la pena capitale.
Come pensate che la prenderebbe Bush?

La CdL dovrebbe fare i conti con la propria politica estera, che non è stata filo-occidentale, ma filo-Bush. Seguire Bush in tutti i suoi errori. Acriticamente.
Politica estera disastrosa, almeno in Iraq. Dove anche l'intelligence USA parla apertamente di guerra civile. Se, come sostengono, la bontà di un governo si misurasse sulla politica estera, che voto dovrebbe prendere il precedente governo?
Technorati: ,

Nessun commento: