18 marzo 2007

Tutti bravi ragazzi

Mastella non ci sta ad essere accostato a Lele Mora: “era solo un conoscente” tuona “non posso accettare come cittadino queste illazioni calunniose”.
Calmo Clemens,
Lele Mora mica è un delinquente. Strano il ministro della giustizia: scatta quando lo accostano a personaggi come Mora e non quando gli si ricorda i suoi rapporti col boss Tommaso Campanella. Si mette a difendere Andreotti e poi cita madre Teresa di Calcutta ...
Per non saper nè leggere nè scrivere, oggi ha accompagnato il papa in visita al carcere minorile di Roma: "la libertà può essere un piano inclinato .. un rischio".

Ma non si preoccupi: tutte queste indagini si risolveranno con un nulla di fatto.
Come per le indagini per Sottile, portavoce di Fini: aveva solo detto “da quella ci facciamo fare un p...ino”.
O come il Savoia che aveva detto, tra le altre cose, che la Sgrena era una t...a.
Tutti bravi ragazzi, come l'ex premier Silvio Berlusconi che da Cernobbio non si risparmia:

  • parla di Brogli, della legge elettorale (come al solito senza contradditorio)

  • parla della legge Gentiloni, che farebbe scappare gli investitori americani. Come se fosse normale fare affari e soldi in un sistema di monopolio.
  • parla del rapimento Mastrogiacomo: i servizi segreti italiani "sono totalmente isolati perché grazie all'attività di una certa magistratura nessun servizio al mondo per molto tempo ancora vorrà collaborare con noi".

Come se sulla questione della rendition non ci fosse un'indagine della Unione Europea e di Amnesty International:
Diversi paesi europei potrebbero essere chiamati a rispondere del loro comportamento “passivo” nei confronti di trasferimenti illegali da parte della CIA nello spazio aereo europeo tra il 2001 e il 2005.
I governi dei paesi membri colti in fallo dal Parlamento europeo rischiano di dover affrontare conseguenze serie, come la sospensione del loro diritto di voto nell’Unione europea (Ue).

Tutti bravi ragazzi.
Technorati: ,

Nessun commento: