24 maggio 2007

Stasera ad Annozero: troppo buoni?

Si può essere intolleranti verso gli stranieri e di sinistra?
Se si condanna la violenza dei rom, degli slavi, dei nordafricani, si perde la patente di sinistrosità?
Questa la non domanda cui si risponderà stasera ad Annozero.
Almeno da quanto riporta il sito.

Peccato, perchè si sarebbe dovuto parlare del video della BBC che parla della pedofilia all'interno della Chiesa e le coperture da parte dei vertici.

Ma la chiesa avrebbe risposto che "non intende porre alcuna censura, ma chiede che vi sia una chiara presa di distanza dalle falsità che questo documentario porta al suo interno: ne va della verità dell’informazione”.
Ma questo sarebbe compito del gionalista, essere equidistante e far emergere eventuali falsità. Monsignor Giuseppe Betori, segretario della Cei, vuole forse sostituirsi a Santoro?

Mestiere difficile quello del giornalista: se lo fai bene ti attiri addosso le critiche di tutti i potenti. E rischi di far la fine di Saviano, sotto scorta per il suo libro sulla camorra. O di Lirio Abbate, per quello sui complici della latitanza di Bernardo Provenzano.

Molto meglio i giornalisti che, anzichè il ruolo di cani da guardia, hanno il ruolo da cani da compagnia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il documentario della bbc dovrebbe essere stato rimandato a settimana prossima perchè vogliono controllarne la credibilità...il documentario è infatti stato preso subito per verità assoluta da molti "mangiapreti" ma pare contenga molti elementi poco credibili...la gabanelli ad esempio a novembre (pare) non l'avesse comprato proprio perchè non l'avesse giudicato credibile...secondo me la paura di mandarlo in onda e trovare qualcuno in studio (magari un prete) che lo smonti pezzo x pezzo ( fa riferimento a documenti di ratzinger del '64 quando non era neanche vescovo e parla di dosumenti segreti del 2001 che invece si trovano su internet sul sito del vaticano)difficilmente glielo farà trasmettere...
ciao
matteo

alduccio ha detto...

Non mi sembrava comunque un argomento così importante, almeno non in questo momento.

ilse ha detto...

ma che voleva dire santoro ieri sera nei primi minuti di trasmissione? tenerezza per berlusconi? una polemica così sfumata e criptica da risultare incomprensibile