05 luglio 2007

Censura all'italiana

Il sito noblogs.org è di nuovo online: Il motivo?
Il provider americano che ospita il server del network italiano ha comunicato che i suoi contenuti, almeno negli USA, sono del tutto legali.
In Italia ne era stata chiesta la chiusura per la presenza del gioco Operazione:Pretofilia, da un'associazione per la difesa dei minori "che ha tentato - sottolinea Autistici/Inventati - con una semplice mail di mettere fuori uso un servizio usato da centinaia di persone".


Proprio le iniziative di censura stanno crando l'effetto opposto:
Con una nota in cui si parla di "image-guerrilla", "il gruppo immaginario Les Liens Invisibles in collaborazione con Image Guerrilla Group" annuncia un'azione di sostegno a Molleindustria dal titolo emblematico: Liberté, Egalité, Volonté. The Blasphmous Art Riot, un'azione che prende di mira il parlamentare dell'UDC Luca Volonté e che gli autori definiscono quale "opera di plagiarismo sociale ma anche ludico esperimento di networking artivistico".

"La regola per chi intende partecipare al gioco è molto semplice - spiegano gli autori -
Linkare, linkare e far linkare su siti e in tutta la blogosfera l'indirizzo
http://www.lucavolonte.eu o http://www.lucavolonte.eu/pedopriest.html dove è tra l'altro possibile giocare a Operation PedoPriest.
Così facendo i partecipanti incrementeranno il ranking della rivolta opponendo la visibilità degli "oscurati" a quella delle forze oscurantiste".

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.luca-volonte.com

il mirror, perche' la'ltro lo hanno chiuso mi sa.