26 ottobre 2007

Lavoratori di serie A e di serie B

I dipendenti pubblici in sciopero contro la mancata copertura della finanziaria ai nuovi contratti e contro la precarizzazione.
Angeletti parla di patti non rispettati:
Angeletti ha sottolineato che la Finanziaria 2008 "non rispetta i patti" con il sindacato sul lavoro pubblico "perché non stanzia le risorse per i contratti". "Il governo deve rispettare i patti - ha spiegato - è come se Confindustria dicesse che non vuole rinnovare i contratti. Se il governo non rinnova i contratti pubblici, fa una dichiarazione politica ben precisa".

Dunque, i patti del programma sul superamento della legge 30, contro il precariato, possono non essere rispettati.

I patti con i dipendenti pubblici, si.
Angeletti era presente al convegno a favore della legge impropriamente chiamata Biagi, a Roma, mentre a piazza San Giovanni i giovani precari manifestavano.
Ricordiamocelo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai visto il servizio di ieri delle Iene sulla pensione a 58 anni per i dipendenti che vien e finanziata, di fatto, con i maggiori contributi chiesti ai COCOCO/progetto ?

alduccio ha detto...

Si se ho sentito parlare .. alla fine chi paga sono sempre gli stessi.
L'abolizione dello scalone la stiamo pagande con i contributi sugli stipendi e gli unici che lo denunciano sono poi quelli, come Cremaschi della Fiom, che si sono detti contrari al Welfare