29 novembre 2007

Il caso Ahmetovic e le vittime della strada

Marco Ahmetovic ha travolto e ucciso 4 ragazzi, mentre era alla guida di un furgone ubriaco.Ora è agli arresti domiciliari: lo prevede la legge e lo ha concesso il giudice.
Non possiamo scandalizzarci nel vedere le foto del rom a casa.
Anzi, chi ha scattato e pubblicato le foto, ha voluto soffiare sul fuoco dell'intolleranza:
"vedete? vengono in Italia, ci ammazzano e noi li mandiamo anche in vacanza".

E quanto al discorso del diventare testimonial di una marca di Jeans, cosa è peggio? Lui o il signor Alessio Sundas che su questo personaggio ha scommesso (sul sito lo trovate nella sezione artisti):
"La mia è una scommessa - ha dichiarato senza remore il suo agente pubblicitario Alessio Sundas - quella di fare di un assassino una star".


E non è ancora peggio l'ipocrisia di un ministro della Giustizia a due velocità (indagherò sull'operato dei giudici)?
Che blocca la fiction su Graziella Campagna per non disturbare i giudici della corte di Messina (e per non turbare la nostra coscienza).
E poi indaga sui giudici che hanno solo applicato la legge.

Cambiare la legge sugli incidenti stradali?
E magari cambiare anche ministro?

Giusto per rinfrescarci la memoria, leggetevi qualche sentenza (sul sito vittimestrada.org) di gente che ha ucciso altre persone al volante.
Ne parla giustappunto Mario Portanuova, nell'ultimo numero di Micromega:
"Due pesi e due misure" si intitola.
Dove ricorda il caso di Mario Scutti a Guarenna di Casoli:
"Ubriaco, alla guida del suo furgone una sera di quasi estate trasformò il veicolo in enorme proiettile che travolse 5 ragazzi tranquillamente seduti al Bar, ne uccise due, un altro fu gravemente ferito." In passato la patente gli era già stata ritirata per lo stesso motivo.
Technorati:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gentilissimi,

nel comune impegno per il sociale e la sicurezza stradale segnaliamo la nostra associazione onlus che offre assistenza gratuita alle vittime della strada.

Il nostro sito è:
http://www.associazioneaivis.com/

Ci farebbe piacere se segnalaste il servizio a chiunque abbia bisogno di assistenza gratuita legale medico e psicologica in seguito ad un incidente stradale, vittima o familiare.
Sopporto e informazioni in merito alla richiesta di risarcimento danni dal Fondo di garanzia per le vittime della strada.

Grazie di cuore.

AIVIS
Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada