12 dicembre 2007

Chi sono i delinquenti?

I taxi bloccano la città di Roma, contro le liberalizzazioni.

Gli autotrasportatori bloccano l'Italia. A rischio benzina anche per ambulanze.


A guidare lo sciopero (nonostante la precettazione) anche un ex sottosegretario del governo Berlusconi. Tale Paolo Uggè, ora presidente di Fai Conftrasporto.

A Torino 4 operai muoiono bruciati vivi in un'aziende in dismissione: avete mai visto un giornalista intervistare i vertici della Thyssen? Sapete che faccia hanno?

Chi sono i cattivi? I terroristi? I sovversivi? Le brigate rosse volevano imporre la dittatura del proletariato contro il Sim (Stato Imperialista delle Multinazionali): oggi si muore in un'azienda che non ha estintori, con un presidente della repubblica ex comunista e due sindacalisti come presidenti di camera e senato.
Ma i terroristi si annidano nei comitati che protestano contro l'allargamento della base Usa a Vicenza; contro la Tav in Val di Susa, contro le centrali al carbone nel Lazio ...
Terrorista era Caruso che parlava della legge 30 come legge assassina.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho nemmeno visto un giornalista entrare in una fabbrica da anni... non dico giornalismo d'inchiesta ma un minimo di giornalismo anche semplice non è rimasto proprio?!?!?
buon lavoro a te...
atram79

Anonimo ha detto...

Hai ragione, quanto hai ragione.

Purtroppo, e lo vediamo sempre più, la legalità è definitivamente andata a farsi friggere. Vale solo la legge del più forte.
Francamente mi viene da piangere di rabbia, pensando a coloro che parlano della supposta superiorità della nostra società

alduccio ha detto...

Blob ieri mostrava una vecchia inchiesta della Rai, datata 1972, sulla mancanza di sicurezza nei cantieri ..
Forse se si mandasse in onda qualche pacco in meno e qualche operaio in più, certi delinquenti avrebbero maggiore rispetto delle regole.