18 dicembre 2007

Il fumo negli occhi

Il centrodestra porterà in aula una mozione di sfiducia al ministro, sulla vicenda del generale Speciale.
Sul generale è gia stato scritto abbastanza sui suoi intrallazzi e sulle indagini incorso per peculato: quello che sta avvenendo è una cortina fumogena con cui nascondere la realtà agli italiani.

Se possiamo discutere sui modi con cui è stato cacciato l'ex comandante della GdF, nulla si può dire sulle motivazioni.
Che la lezione di politica e morale arrivi dal centrodestra poi, suona quasi ridicolo.
Basterebbe rileggersi le cronache degli anni passati sulle nomine Rai: Cattaneo, Saccà, Baldassarre, Petruccioli, Mieli (durato meno di papa Luciani) ...

Basterebbe ricordarsi delle censure fatte in Rai per non dar fastidio al cavaliere: Massimo Fini, Sabina Guzzanti, Daniele Luttazzi, Enzo Biagi, Michele Santoro ..

Un capitolo lo meritano le due commissioni d'Inchiesta (la terza su Tangentopoli forse hanno pensato che fosse troppo) Mitrokhin e Telekom Serbia.

Risultati: i testi delle commissioni in carcere.
Per mesi i giornali del cavaliere, quando lui era sotto processo a Milano, hanno attaccato il centrosinistra. Soldi degli italiani spesi inutilmente.

Dossieraggio Telecom? I falsi dossier di Pio Pompa contro (guarda caso) magistrati, giornalisti, politici, nemici di Berlusconi?
Tutto finito nel dimenticatoio.

Oggi si dichiarano tutti contrari all'indulto, che ha scarcerato molti criminali ... ma si guardano bene dal ricordare che con la legge ex Cirielli si sono di fatto depenalizzate intere categorie di reato: dai reati di violenza sessuale a quelli legati all'usura.

Con la legge sulle Rogatorie si sono bloccati processi che riguardavano anche il terrorismo internazionale. Scrivevano i giornali americani "Berlusconi fa un favore a Bin Laden".


La lentezza della magistratura costa 500 ML di euro in ricorsi alla corte europea.
E queste stesse persone, oggi ci vengono a fare la morale?
Der Spiegel titolava "Il padrino" parlando del cavaliere.
The Economist lo giudicava "inadatto a governare l'Italia".

Solo in Italia, coi giornali italiani, ci sembra normale avere come capo di un'opposizione che non esiste, una persona che è il conflitto di interessi in persona, salvato dalla condanna solo grazie allo stralcio al processo Sme.

Solo in Italia, una maggioranza che non c'è, di presunta centrosinistra, si presta al dialogo con una persona che ha fatto dello stato, delle leggi e della giustizia "un uso criminoso".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi pare che il fumo negli occhi te lo butti a te stesso vivendo con questa ossesione per berlusconi che ti serve per mascherare il fallimento di questo governo incapace di fare uno straccio di politica coerente. non ha mantenuto una sola delle promesse fatte in campagna elettorale (ha abolito le leggi vergogna? ha introdotto i pacs? ha eliminato il lavoro precario? dimmi cosa ha fatto di utile a questo paese?)...e giusto per la cronaca, vatti a rivedere cosa dicevano i giornali esteri di quanto prodi era capo della commisione europea o anche adesso...
ciao
matteo
ps: cambia il nome del blog in "www.odioberlusconieme sbatto del resto.com" sarebbe più coerente

alduccio ha detto...

Dovrsti essere a favore di questo governo allora?
Comunque non odio Berlusconi: mi fa solo un pò schifo e lo ritengo inadatto a governare nu paese.
Aldo

Anonimo ha detto...

perchè dovrei essere a favore di questo governo? ti ripeto, citami una sola cosa utile che ha fatto...
hai ragione, tu non odi berlusconi. tu hai l'ossessione per lui. vatti a rivedere i post che hai scritto...