16 gennaio 2008

Indagine su un ministro al di sotto di ogni sospetto

Analizziamo alcune frasi del ministro (ex?) della giustizia, dopo la notizia degli arresti domiciliari della moglie.
Premesso che in qualsiasi altro paese probabilmente staremmo a parlare d'altro, visto che il politici si sarebbe già dimesso.

"hanno preso mia moglie in ostaggio".

Rassicuriamo i lettori: Sandra Leonardo in Mastella è stata solo raggiunta da provvedimento di arresti domiciliari. E' a casa e sta bene.

«Mi dimetto per senso dello Stato, sono un ministro della Giustizia che non riesce a difendere la moglie da un provvedimento ingiusto»

Il ministro della giustizia è al di sopra delle parti: deve difendere la moglie come qualsiasi altro cittadino. Questa è la democrazia. Che sia giusto o meno, lo stabiliscono i giudici.
Questo dice la legge della Repubblica Italiana.

Il leader dell'Udeur, sottolineando di aver incontrato una «stragrande maggioranza di magistrati seri e imparziali» si è però chiesto «come ci si può difendere da questi il cui potere di interdizione, di delegittimazione senza confini?».
Questa è la solita balla: un politico come Mastella si delegittima da solo.
In base a quello che fa (i provvedimenti come la legge sulle intercettazioni o la controriforma della giustizia copiata da qulla Castelli); in base alle conoscenze (do you remember Francesco Campanella); in base alle intercettazioni (come quella con Saladino).
Mastella come Dini, un altro che dettava legge e voleva far cadere il governo con quei pochi eletti che si ritrova, e poi ha la moglie indagata per bancarotta.Complimenti.
Altro che "cattolici nel mirino" (riferendosi alle critiche al papa ieri in Sapienza): sta scritto settimo non rubare.
E un cattolico i comandamenti li dovrebbe conoscere.
«Il Parlamento, maggioranza e opposizione, ha chiesto al ministro Mastella di restare»: di questo non ne avevo dubbi.
In un parlamento di inquisiti, corrotti, condannati, un politico come Mastella non se ne può andare.
E' questo il vero qualunquismo: è questa la vera antipolitica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quoto

alduccio ha detto...

In Inghilterra, la moglie dell'avvocato Mills, ministro pure lei del governo Blair, si è dimessa subito, dopo che è partita l'inchiesta sul marito.
Aldo