06 giugno 2008

Quei soggetti pericolosi


Prostituzione: Con il termine prostituzione si indica l'attività di chi offre servizi sessuali, dietro pagamento di un corrispettivo in denaro. L'attività, fornita da persone di qualsiasi orientamento sessuale, può avere carattere autonomo, professionale, abituale o saltuario.


Oggi il DDL sulla sicurezza definisce le prostitute come «soggetti pericolosi per la sicurezza e la pubblica moralità».

Dunque non solo i dubbi di costituzionalità. Non solo le perplessità sull'efficacia dell'aggravante per la clandestinità:

il giudice del Tribunale di Milano Oscar Magi, nel corso di un processo contro un cittadino cileno, ha spiegato che la norma introdotta dal pacchetto sicurezza del 23 maggio è «irrilevante nel merito del processo in corso dal momento che il reato era già aggravato».Ma Magi ha aggiunto un'altra cosa. Ossia che lo stesso decreto «appare irragionevole perché frutto di una politica emergenziale». Insomma, per il giudice non si possono fare leggi fondate solo sulle pulsioni del momento.


Anche questo giro di vite per chi turba alla morale. Tutto avrei detto di Annabel (la ragazza in figura) tranne che fosse un soggetto pericoloso.

Nessun commento: