11 luglio 2008

Non cav no party

Alla fine il party in Piazza Navona non ha riscosso i plausi dell'opposizione e dei maitre a painser.
Contrari alle critiche contro il papa (ma non è anche lui un uomo di politica?), contro il presidente (ma un presidente che firma leggi anticostituzionali, a cosa serve?) ...
Nel paese del debito pubblico alle stelle, della mafia, dell'evasione fiscale, delle aziende in crisi (la prossima dopo Alitalia, sarà Telecom), forse stigmatizzare sui toni di Guzzanti e Grillo (e non una parola sulle intercettazioni) è sintomatico di un sistema che si preoccupa "più della pagliuzza della satira, per non vedere la trave delle leggi ad personam".

Europa parla di parodia dei girotondi? Ce ne faremo una ragione, non leggendo più Europa.
Tra l'altro, lo stesso giornale in un altro articolo paragona Unità ai giornali della sinistra extraparlamentare degli anni 70, scatenando la reazione del direttore Padellaro.

Allora: chi è che divide il fronte?
Fateci caso: sul Corriere si pubblica un articolo di Moretti contro questi girotondi, e su Europa c'è un fondo col titolo "Con questa gente non vinceremo mai ", contro Di Pietro, contro i girotondi
"Con questa gente non vinceremo mai Con questa cultura dell’odio, della demolizione morale, dell’alterigia, della presunzione, del disprezzo, della diffidenza inannzi tutto verso chi ti è più vicino: non vinceremo mai."

Ecco: la realtà è davvero diversa. Con Rutelli, Menichini, con il buonismo veltroniano di questa campagna elettorale, non abbiamo vinto.
Fa così paura l'opposizione intransigente di Di Pietro? Gli articoli che mettono il principe a nudo di Travaglio? Le analisi di Grillo? Evidentemente si.

Meglio allora seguire altri party: come il "Non cava no party" di Chiaiano. Con esercito e polizia contro la popolazione a presidiare la discarica.
Anche quelli manifestavano contro il governo. Anche quelli lasciati soli.

Nei giorni in cui l'Europarlamento approva una risoluzione contro le impronte ai Rom, in cui la maggioranza blinda la vigilanza Rai per impedire l'elezione di Orlando, del via libera al lodo Alfano, con l'ennesimo morto sul lavoro ....

Nessun commento: