15 luglio 2008

Teoremi, sospetti o corruzione?

Poi siamo noi i dietrologi, quelli che vedono trame ricatti oscuri dietro ogni cosa.Anche dopo l'arresto del governatore Ottaviano Del Turco (e di altri esponenti del governo regionale) gli opinionisti di regime vedono complotti, messaggi oscuri, trame velenose della magistratura.

Come per
gli ex soclialisti, da Craxi a Brunetta. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Come per
Berlusconi, sempre dalla parte dei colletti sporchi.
"Teorema? Ci sono dei fatti dolorosissimi, che gettano nello scompiglio una regione" è la risposta del
procuratore generale della Repubblica di Pescara Nicola Trifuoggi alle parole di Berlusconi "In Italia i teoremi accusatori spesso non vengono confermati."

Continua il procuratore
:"Abbiamo ritenuto di avere le prove del pagamento di una barca di soldi: 15 mln di euro -ha spiegato Trifuoggi- che avrebbero potuto far funzionare meglio l'ospedale di Pescara ed altre strutture sanitarie abruzzesi".

Dolo alla sanità pubblica: un doppio danno nei nostri confronti, per i soldi rubati e per le strutture che non vengono fatte funzionare.
I soldi che sarebbero stati "rubati" alla
sanità sarebbero serviti per portare in dote al PD 8 senatori. Bel matrimonio ....
Il Giornale invece, da fiato alle trombe berlusconiane:
dopo il titolone sulla riforma della giustizia (così i magistrati imparano ad indagarare sui colletti bianchi e a non voler accettare l'armistizio senza condizioni della pax berlusconiana), leggetevi l'editoriale di Giordano

"C'è qualcuno che sussurra, nei corridoi dei palazzi romani, che anche quello di ieri può essere letto come un avvertimento a Veltroni. Se tu scarichi Di Pietro, sappiamo come colpirti. E potrebbe non essere finita qui. Potrebbe. C'è stata la Calabria, ci sarebbe qualcosa che si muove anche molto più in su. Fantapolitica? Fatto sta che ieri pomeriggio, poche ore dopo lo spettacolare arresto, Walter ha dichiarato che il dialogo è finito. Per sempre.
Motivo in più per ripeterlo, oggi, a voce alta: non ci piace il tintinnare di manette, non ci piace quando la giustizia detta i tempi dell’agenda politica."

Un segnale a Veltroni ...
Non ci piace il tintinnio di manette .. e le schedature ai bambini Rom?
Strano:
negli Stati Uniti 60 manager responsabili delle truffe sui mutui subprime vengono arrestati in pieno giorno dall'FBI.
Con tanto di manette bene in vista.Ma lì siamo in america: i ladri lì vanno in prigione.
Qui sembra di essere in un film degli anni 70, vi ricordate il fione dei poliziotteschi?
"La magistratura indaga, la politica assolve"

Nessun commento: