11 dicembre 2008

Dream team contro Berlusteam

Ambiente, premio Nobel nel dream team
Il fisico Steven Chu scelto da Obama come segretario per l'Energia. Imponente la squadra per la difesa del pianeta (
corriere)

Roma, 10 dic -
Il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, arrivera' stasera a Poznan per partecipare alla Conferenza Onu sui cambiamenti climatici.
"La sfida di Poznan e' la sfida della concretezza - ha dichiarato il Ministro - .
Una sfida in cui l'Italia intende agire da protagonista oggi in Polonia e domani da Presidente del G8, in vista del grande appuntamento di Copenhagen del dicembre 2009''. (
Ansa)

Per fortuna che Berlusconi si isprirava ad Obama.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Finora Obama, che aveva promesso cambiamenti ("change") ha messo ai posti chiavi tutti personaggi già ben presenti sulla scena politica (Hillary Clinton, Daschle...). all'economia ha messo tutti seguaci di Rubin (in primis Geithner) che era segretario del tesoro con Bill clinton e che è uno dei maggiori responsabili della "finanziarizzazione" dell'economia che ha portato alla situazione attuale. sarà un caso ma l'unico salvataggio di una banca in cui nè azionisti nè manager hanno perso tutto è stato quello di Citigroup dove Rubin ha presso 115 mil di dollari negli ultimi 7/8 anni come membro del board senza avere ruoli operativi. casualmente questo salvataggio è stato fatto dopo che obama aveva vinto le elezioni.
quindi aspetterei a prenderlo come esempio se non come un perfetto prodotto di marketing.
ciao
Matteo