04 febbraio 2009

In Italia si legge inciucio

Mi chiedevo come avrebbe commentato la notizia dell'arresto di Giampaolo Angelucci il suo giornale Libero. Ovviamente non ho trovato nulla.
L'imprenditore romano Giampaolo Angelucci, il "re delle cliniche" (editore di "Libero" e del "Riformista"), è finito agli arresti domiciliari nell'ambito dell’inchiesta dei Nas e dei carabinieri di Frascati sulle convenzioni con alcune case di cura. Per il padre, Antonio Angelucci, senatore del Pdl, è stata chiesta l'autorizzazione a procedere: le misure sono state emesse dal Tribunale di Velletri.
Invece ho trovato un interessante articolo che parla del futuro della televisione: l'accordo Rai Mediaset contro Sky.
Se ne parla ancora poco, ma il progetto va avanti veloce: a giugno nascerà una nuova televisione destinata ad inasprire la concorrenza a Sky. La battaglia delle antenne si fa dura; così dura che Mediaset e Rai, dopo anni di polemiche e dispetti reciproci, si alleano contro il nemico comune, quel Murdoch che con i suoi canali satellitari a pagamento costringe i propri competitor a darsi una brusca svegliata.

In difesa dell'italianità, Rai e Mediaset si alleano (ma quando si non fatte la guerra?). Si scrive alleanza, si legge inciucio.

E un altra notizia,
giusto per chiudere:
Prime crepe nella squadra di Barack Obama: due ministri del nuovo governo, travolti da episodi di evasione fiscale, sono stati costretti a lasciare l'incarico.

In Italia bazzecole del genere vengono commentate con "è stato un errore del commercialista ..." "un errore del giudice .. " "è una persecuzione politica" ..

Nessun commento: