05 aprile 2009

Peccato signor Di Pietro

L'intervista a Che tempo che fa farà il giro delle televisioni, Blob compreso.
Il suo di pietrese si fa capire, così come le sue battaglie in nome di quei valori etici tanti sbandierati da altri ma tanto disattesi (riguardatevi l'intervista a Mancuso e Augias che presentavano "Disputa su Dio").
Le intercettazioni, i condannati fuori dal parlamento, fuori dal mercato pubblico le imprese con condanne sul groppone ..
Poi la sua candidatura come capolista alle europee, come Berlusconi: perchè si deve sfidare una coalizione forte. Come a dire che il fine giustifica i mezzi ..

Peccato. Ci ripensi.
P.S. Il cilindro di vetro diventerà un tormentone.

Di Pietro: Non sono un mago...... non ho il cilindro di vetro
Fazio: La sfera di vetro?
Di Pietro: vabè pure il cilindro puo essere di vetro

[.....]
Fazio: sono sicuro che risolvera il suo problema...guardando nel cilindro di vetro
Di Pietro: ah-ah anche lei ha sbagliato

1 commento:

savohead ha detto...

ho visto in diretta l'intervista (di solito lo vedo in differita), mentre ho letto in differita il tuo pezzo (mentre di solito ho il tempo di leggere subito i feed). Durante l'intervista mi son ritrovato a "dare voti" tipo la specialità tuffi alle olimpiadi per frasi e modi. Il sunto che m'è rimasto in mente è che sì, è un delle poche persone che parlino concretamente di cosa sia e cosa stia facendo Berlusconi, ma non ho visto nulla oltre. Mi è piaciuta la domanda sul fatto che fosse più comunista di quanto in realtà pensi, la risposta è stata grossolana, vista la troppa finezza di Fazio; così come per il cilindro di vetro che, nonostante Fazio abbia cercato di aiutarlo, ha frainteso per errore mutuato.
Penso che ci vorrebbe un DiPietro in ogni argomentazione politica, così che il suo ruolo venga utilizzato per poi portare avanti qualcosa di concreto, perché analizzare la distruzione e combatterla è sacrosanto, ma ci vogliono idee di ri-costruzione e una solida base di illuminata socialità.