21 maggio 2009

I nemici del presidente


I giudici, l'opposizione, la stampa.
Il giudice Nicoletta Gandus, presidente del collegio giudicante nel caso Mills, "essendo un mio dichiarato e palese nemico politico", è impossibile che "saprebbe non venir meno al vincolo di imparzialità impostole dalla Costituzione".

Da Voglioscendere:
Proprio ieri, in occasione della conferenza stampa in cui si è scagliato contro i magistrati "colpevoli" di aver condannato per corruzione il suo avvocato David Mills, Silvio Berlusconi ha detto: «Se Repubblica cambiasse atteggiamento potremmo trovare un accordo».


Sul caso Noemi:
"E' la stampa italiana che si deve vergognare". Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in una conferenza stampa a Coppito, lancia un duro attacco ai media che diffondono "notizie non vere e facendo del male al Paese".
Il premier ha fatto riferimento alla vicenda delle 'veline' e di Noemi Letizia. ''Le veline non sono mai esistite'' e Noemi Letizia ''e' stata bersagliata in modo inaccettabile'' dai media.

Sul vecchio segretario Veltroni (che nella campagna elettorale aveva tenuto un atteggiamento soft):
Silvio Berlusconi, giunto a Viterbo per un appuntamento elettorale, attacca il leader del Pd, Walter Veltroni, definendolo un “vecchio comunista riciclato”.

La stampa. I giudici. L'opposizione.
Ma, attenzione, guai a parlare di regime. In quale altro paese un premier si permetterebbe un tale atteggiamento contro stampa e opposizione?State pensando alla Russia di Putin?

Perché, spiega, «molto è stato fatto grazie agli sforzi personali di Berlusconi». «Se avessimo con i Paesi europei lo stesso rapporto che abbiamo con l'Italia - aggiunge - sarebbe una ottima cosa per lo sviluppo delle nostre relazioni». Insomma, «se Silvio ha avuto questo ruolo nei rapporti tra Italia e Russia, può averlo anche nei rapporti tra la Russia e l'Ue».

Nessun commento: