15 luglio 2009

In tempo di crisi

In tempo di crisi i soldi si cercano dove stanno: all'estero nei paradisi fiscali.
E lo stato sceglie di fare una bella opera di pulizia (e non di polizia come ci si aspetterebbe), con uno scudo fiscale con aliquota al 5%. Conveniente no?

Dalla sanatoria dei soldi, a quella delle badanti. Le badanti di "sesso e driga" secondo Calderoli: "cchiu ppilu pe tutti"?

In tempo di crisi, gli europarlamentari ricevono la stessa diaria. Anche quelli italiani come Mastella. Che si lamenta: "Una miseria questi 290 euro".

In tempo di crisi si discute di aborto e di degrado morale. Come se le famglie dei lavoratori di Termini Imerese, di Porto Torres, e delle tante industrie in crisi, la sera fossero dedite a orge e baccanali.

In tempo di crisi, è bello scoprire che siamo in guerra contro i talebani. Certo, direte voi, sono dei terroristi. Vuoi non fare la guerra ai terroristi? Allora stai anche tu dalla parte dei talebani ...
George Bush (che era pur sempre G. Bush), aveva messo prima di andarsene dalla Casa Bianca, la ndrangheta nella lista nera delle organizzazioni criminali dedite al narcotraffico.
Ma forse le ndrine sono funzionali alla nostra economia ..
In tempo di crisi, leggere l'uscita di Veltroni su Craxi, fa rincuorare.
Craxi? «Interpre­tò meglio di ogni altro uomo politico come la società italia­na stava cambiando».
Adesso mi è chiaro: non è Grillo (e tanti altri) che si sono spostati fuori dalla linea politica del PD (e del centrosinistra). E' il Partito Democratico che si è spostato dal centrosinistra ...

Segnalazioni:
- Il Financial Times aveva si scritto da playboy a statista. Ma l'articolo si chiudeva con “Eppure importanti personaggi della vita diplomatica rimangono preoccupati per ragioni di sicurezza . Sono ragioni che inducono a dubitare della affidabilità di un capo di governo che, a quanto è stato detto, intrattiene ragazze squillo, alcune provenienti dall’Europa dell’Est. Lo stesso Berlusconi ha fatto sapere che una ragazza, di cui ignorava l’attività professionale di “escort” sarebbe stata pagata per incastrarlo”.
- Comitato 19 luglio: 19 luglio 2009, una presenza per una nuova, vera Resistenza!.

Nessun commento: