03 luglio 2009

Non è solo malasorte

POL - Viareggio, Berlusconi vicino a vittime: Forse non solo malasorte

Corriere: «STATO DI EMERGENZA» - Alle 12, 30 è in programma a Palazzo Chigi il Consiglio dei Oggi il Consiglio dei ministri durante il quale verrà dichiarato lo stato d'emergenza per la vicenda. L'incidente ferroviario di Viareggio «forse non è solo causato dalla malasorte» ha detto giovedì il premier Silvio Berlusconi, spiegando che il governo sta portando avanti «un'indagine approfondita» per verificare la possibilità di cambiare le regole per i movimenti dei vagoni cisterna.

Emergenza, indagine approfondita, verifiche .... ????
La solita presa in giro.

Parliamo dei mondiali di nuoto a Roma.

Inchiesta sui Mondiali di nuoto, il governo vara l´ordinanza salva-piscine.
Il provvedimento sana gli impianti abusivi sotto sequestro.
Palazzo Chigi amplia i poteri del commissario straordinario e sana gli impianti ritenuti abusivi e già sequestrati dai pm.

Colpo di spugna sulle piscine dei Mondiali. Ieri il governo Berlusconi ha modificato l´ordinanza della presidenza del consiglio dei ministri che cinque anni fa aveva definito i poteri del commissario delegato e i criteri degli appalti, sanando in toto gli abusi edilizi e urbanistici fin qui commessi nella costruzione degli impianti privati.
Abusi finiti al centro di un´inchiesta della Procura di Roma, che nei giorni scorsi aveva disposto il sequestro di quattro cantieri e indagato lo stesso commissario, Claudio Rinaldi. Il quale aveva autorizzato l´ampliamento o la realizzazione ex novo di poli natatori su alcune aree vincolate senza aver prima ottenuto la deroga al Prg della giunta comunale. La quale giunta, allora guidata da Veltroni, aveva anzi espresso parere negativo.

Non è solo malasorte. E' qualcosa di peggio.

Nessun commento: