09 settembre 2009

Torero za za za ..

Le voci sulla possibile bocciatura (prima del 6 ottobre) da parte della Corte Costituzionale del lodo Alfano.
Le voci sulle indagini relative alle stragi del 92 (Falcone e Borsellino) 93 (via Palestro a Milano, ai Georgofili a Firenze, le bombe a Roma); sui rapporti dei fratelli Graviano (i bombaroli mafiosi) con Dell'Utri, i rapporti stato e mafia, la trattativa.
Le indagini su Mediatrade, sempre a Milano.
Il nostro torero dovrà destreggiarsi bene contro i “tori inferociti”: ricompattare il fronte (conquistando anche qualche ex compagno di strada); dare una regolata all'informazione ancora fuori dal coro e ai cani sciolti. Se tutto ciò è quanto bolle in pentola, si capisce perchè tutti quei bastoni tra le ruote a Annozero (ancora nessuno spot) e a Report.
Ve lo immaginate una puntata di Annozero in prima serata che parla della trattativa stato e mafia, con Travaglio, Bolzoni, Bianconi, Rita Borsellino (e tanti altri) in studio?
Meglio altre trasmissioni. Tanto per far nomi, per Ballarò non ci sono problemi ad andare in onda....
Il premier lamenta l'uso dei soldi nostri (rivolto alla platea) da parte delle procure per tramare contro il governo. A parte che i soldi sono solo dei contribuenti che pgano le tasse.
Si potrebbe allora tirar fuori i costi delle varie commissioni Mitrokhin e Telekom Serbia: quanto sono costate? Cosa hanno dimostrato?
C'è una barzelletta sui toreri, e sui testicoli del toro: non sempre vince il torero.

Nessun commento: