23 ottobre 2009

Come voterò alle primarie

Voterò alle primarie del Partito Democratico.
Per quale dei candidati, però?
Per farmi un'idea, mi sono riletto un vecchio articolo di
Micromega del 2008, sugli inciuci tra destra e sinistra in tema di riforma della giustizia.
"Gli inciuci non finiscono mai" di Marco Travaglio

Un sunto.
Chi e’ stato il 1° a proporre di abolire l’azione penale obbligatoria?
VELTRONI

Chi ha avuto l’idea di svincolare la polizia dal controllo delle procure (cosi’ se la polizia che dipende dal governo non porta notizia di reato il Pm non si muove) ?
VIOLANTE
Chi ha proposto di riformare il Csm raddoppiando i membri politici?
Sempre VIOLANTE, il consulente “esterno” di Alfano (quello che sdogano’ i fascisti di Salo’, elogiò Almirante, riabilito’ Craxi, censuro’ i giudici per aver processato Andreotti ma attacco’ a testa bassa la Forleo, e disse che la magistratura “era troppo autonoma dal potere politico” E bisognava domarla!?
Sua e’ la bella idea del Csm diviso in 3, una parte nominata dai magistrati, una dal premier e una dal parlamento (dunque 2 parti politiche).
E la bella idea dei reati decisi “a discrezione” del governo, idea afferrata a volo da Berlusconi che fesso non e’, cosi’ almeno i reati politici scompaiono proprio e non se ne parla piu’. E poi basta con le intercettazioni! Che diventano arma di attacco politico! Parola di Violante.

Chi ha attaccato l’Anm che si oppone alla riforma piduista e fascista della giustizia?
LA TORRE, vicecapogruppo del Pd al senato, gia’ indagato per aggiotaggio nella scalata al Corriere.

Chi si e’ mostrato consenziente al divieto delle intercettazioni?
Sempre LA TORRE, ben spalleggiato da Veltroni e soci.

Gli inciuci Pd-Pdl sono senza fine e provano che nel piano Gelli ci sono anche loro, con tutte le scarpe:
BASSOLINO che appoggia il miracolo della munnezza berlusconiana per avere un seggio europeo.
LA FINOCCHIARO che per la gioia che Schifani e’ eletto lo bacia di getto.
ENRICO LETTA che alla riunione trentina dei figli di papa’ affida un discorso sulla giustizia alla Buongiorno, l’avvocata di Andreotti.
FIORONI che mette sullo stesso piano Di Pietro e B come entrambi nemici del dialogo
FRANCESCHINI, quello che vuole un regime presidenziale forte, e presenzia il simposio di pregiudicati dell’Udc per parlare di “giustizia”.

Le vergogne del Pd sono senza fine, dalle scalate di D’Alema alla base militare di Vicenza costruita dalle Coop rosse, alla distruzione consenziente di qualunque cosa sappia di sx, agli attacchi alla magistratura, alle inchieste avocate, ai 98 miliardi di fisco rubati dai gestori delle lotterie….

Peccato che il rivale di Veltroni sia proprio quel D’ALEMA che ha già detto che riprendera’ l’orrenda bicamerale con B al punto in cui l’aveva lasciata!? Proprio quello che volevamo!?
La distruzione della democrazia perpetrata da destra e da sinistra!
Peccato che per completare la distruzione della Costituzione occorreranno i 2/3 del parlamento e sotto Veltroni saranno offerti aggratis.
Peccato che il sogno del Cavaliere (e di Licio Gelli) si realizzera’ proprio con l’aiuto della finta opposizione di Veltroni. La P2 ringrazia.
Stampa imbavagliata, magistratura dipendente, polizia allo stremo, precariato e disoccupazione galoppanti e tagli immani a tutti i servizi pubblici, a partire da scuola, sanita’, sicurezza e giustizia. Un delitto bypartisan!
Peccato che senza i loro voti il Cavaliere non andrebbe da nessuna parte ma glieli daranno, glieli daranno, cosi’ come glieli hanno dati sollecitamente per l’indulto, la distruzione della giustizia, gli sprechi e gli abusi, le impunita’, le liste bloccate, la glorificazione dei rei, la cacciata di De Magistris, il federalismo alla Bossi, la distruzione della magistratura, il Lodo Alfano e tutte le altre munnezze di Berlusconi.


L'articolo è del 2008, e c'era ancora Veltroni. Ma lo spirito rimane.

Per chi votare, dunque?
Per Bersani, dunque D'Alema? No.
Per Franceschini, dunque Veltroni? No
Rimane Ignazio Marino, di cui condivido molte delle sue idee, espresse nelle uscite teleisive, nelle interviste.
Magari non si fa troppo rispettare nelle arringhe televisive, ma imparerà.

Nessun commento: