21 settembre 2010

Da Santo Domingo con rumore

Scrive Dagospia:

Guarda caso (e il caos) arriva da Santo Domingo, seconda patria di Lucianone Gaucci, un'altra mazzata alla strategia di difesa di Fini e dei Tullianos sul caso dell'appartamento monegasco abitato dal fratello della compagna del presidente della Camera.

L'articolo del quotidiano dominicano "Listin Diario" (il più antico quotidiano del paese), ricapitolando per i propri lettori la querelle sulla famiglia allargata del presidente della Camera che gli italiani ben conoscono, a metà articolo, in poche righe, spara la bomba:

"Un documento oficial del gobierno de la República de Santa Lucía, en el Caribe, señala que Giancarlo Tulliani es el titular de la Printemps Ltd y la Timara Ltd, del cual la prensa italiana y de otros puntos de Europa indican que se trata de un ‘scoop' mundial."

Vale a dire: "Un documento ufficiale dell'amministrazione della Repubblica di Santa Lucia, nei Caraibi, dimostra che Giancarlo Tulliani è il titolare della Printemps Ltd e della Timara Ltd (le due società off-shore che hanno comprato l'appartamento, ndr), una notizia che per la stampa italiana ed europea può rivelarsi uno scoop mondiale"...

Ora due domandine sorgono spontanee: il quotidiano è in grado di fornire la documentazione? E perché mai un giornale di Santo Domingo, solo soletto, pubblica la notizia chiave della vicenda? Ah, saperlo...

L'articolo è visionabile a questo link:
http://listindiario.com/las-mundiales/2010/9/20/159637/Nuevo-escandalo-con-ministro-Fini

Nessun commento: