18 ottobre 2010

La domanda rimane

Non vorremmo rivedere per la Gabanelli le stesse scene viste per Santoro. Assenza di contraddittorio, indagini a senso unico, contenuti diffamanti ..

Inizia tutto con Ghedini:
"Articoli totalmente fuorvianti e palesemente diffamatori - ribatte Ghedini - poiché si basano su assunti già dimostratisi insussistenti. La vicenda è già stata ampiamente trattata dai giornali alcuni mesi or sono e tutte le delucidazioni e i documenti pertinenti erano stati ampiamente offerti ma negli articoli non se ne tiene minimamente conto".

"Come risulta dagli atti - spiega ancora Ghedini- il presidente Berlusconi ha regolarmente acquistato un terreno in Antigua pagandolo con regolare bonifico e indicandolo nella denuncia dei redditi. Negli anni successivi, con regolari fatture, assistite da stati di avanzamento lavori, bolle di accompagnamento e consegne nonché perizie, sono stati pagati i lavori di costruzioni e arredo con altrettanto regolari bonifici da banca italiana a banca italiana. Tale denaro è stato quindi versato in Italia alla società costruttrice dell'immobile".
[..]

Cui risponde la conduttrice:
"Non mi risulta che ci siano problemi, quindi io stasera andrò regolarmente in onda e darò puntualmente conto della posizione di Ghedini leggendo in trasmissione la sua nota. Ma quello che lui dice non risponde alla domanda fondamentale che viene posta nel pezzo che andrà in onda stasera."

La domanda è, ovviamente, a chi a dato i soldi? Chi sta dietro la società off shore.
Come aveva detto una volta Castelli ad Annozero e se dietro dietro ci fosse Riina?

Vedo che l'enorme manifestazione di sabato della Fiom, è già passata nel dimenticatoio. Come i soldi per gli albergatori abruzzesi, la conversione degli stabilimento di Termini Imerese ..
E la scollatura tra poiltica e paese, diventa sempre più larga.
Chi se ne fotte della casa di Montecarlo, della casa di Antigua, si chiederanno in tanti ...

Ultim'ora: il balletto delle dichiarazioni prosegue
Romani ministro dello Sviluppo economico, che definisce «odiosa» la puntata sulla villa caraibica del presidente del Consiglio. «Si facevano delle supposizioni non basate su fatti rispetto alle proprietà del presidente del Consiglio, facendo riferimenti, accostamenti che non ho assolutamente condiviso

Di Pietro «Berlusconi chiarisca - aggiunge ancora l'ex pm - e dica agli italiani se è il proprietario dell'immobiliare Flat Point development Limited di Antigua». Inoltre, per il capo dell'Idv, «è singolare il fatto che Berlusconi abbia chiesto ai leader europei di ridurre il debito estero proprio della suddetta isola, nonostante Antigua non sia un Paese africano ma un paradiso fiscale inserito nella black list internazionale criticato dall'Ocse e dal G20. Ma questi non sono gli stessi paradisi fiscali a cui il ministro Tremonti ha detto di aver dichiarato guerra?»

Nessun commento: