18 novembre 2010

Rien ne va plus


Saranno i casinò a salvare i conti dell'Italia e a far diminuire il debito pubblico (al 120% dicono le stime dell'OCSE, al 117% del Pil, rispondono dal governo)?

Parrebbe di si, viste le proposte dentro il maxiemendamento, su cui si sta discutendo alla camera, per cui si cura la dipendenza da giochi con una cura omeopatica.

Serve far soldi e in fretta. Se si vuole mantenere le promesse del ponte sullo stretto e del federalismo. Combattere corruzione e truffe pareva brutto.
Come anche evitare certe situazioni da rincongiungimento familiare, come quella di casa Bondi:
Il figlio di Manuela Repetti, deputata Pdl e compagna del ministro della Cultura Sandro Bondi, lavora per la direzione generale del cinema del dicastero. Lui, laureando in architettura, non risponde, la madre tergiversa, il direttore conferma

Sul corriere Fiorella Sarzanini ricorda le indagini su appalti e politica (Mokbel, grandi eventi, la ricostruzione all'Aquila, la sanità in Puglia). Tutto silenziato sull'informazione: come finirà silenziata la questione Ruby (e come è stata silenziata la storia delle escort, di Noemi ..).

Attendevamo la nomina del presidente della Consob, e oggi è arrivata: il sottosegretario Vegas prende il posto di Cardia. Cosa dice il regolamento:
La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa è composta da un presidente e da quattro membri, scelti tra persone di specifica e comprovata competenza ed esperienza e di indiscussa moralità e indipendenza, nominati con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri, previa deliberazione del Consiglio stesso.

Marchionne, a chi gli domandava del futuro non più italiano del marchio Fiat ha risposto:
"Io sono italiano sì, ma fesso no".

Lui no. E noi?




Nessun commento: