26 settembre 2011

La manovra che non si può fare

Da dove prendiamo i soldi? Dalla criminalità, dall'evasione, dalla corruzione, dal lavoro nero, dalla mafia? O dai soliti noti? I America gli evasori se condannati finiscono veramente in galera. In Italia, a parte la farsa delle manette facili, si fanno i monumenti agli evasori. Ma è difficile beccarli, è difficile fare i processi, è difficile arrivare ad una condanna, per non parlare del finire in carcere (per la prescrizione).

Forse è il caso di ridiscutere della TAV in val Di susa (18 miliardi), del Ponte sullo stretto che non si farà, dei caccia F35 per una guerra che l'Italia ripudia, i voli di stato (con mignotta inclusa), i rimborsi elettorali ai partiti (1 miliardo ogni 5 anni), le province ...

Update: a proposito di norme per la crescita. Se quelle sopra sono le opzioni di una manovra che non si può fare, ecco la legge su cui invece il governo metterà la fiducia: la legge bavaglio, che limita le intercettazioni e inserisce l'obbligo di rettifica.

E per i giornalisti che non si adeguano? Una manica di botte ...
Update 2: e vogliamo parlare dell'ideona di Brunetta nell'ottica dello sviluppo del paese (non il suo, ovviamente)? Togliere i certicati antimafia.
A questo punto, tanto vale eliminarlo, il reato di mafia.

Nessun commento: