13 ottobre 2011

Il solista

Il cantante solista oggi si esibirà davanti ad una platea silente dove darà sfoggio dei pezzi migliori del suo repertorio.
Le riforme per rilanciare l'economia. Le liberalizzazioni per rilanciare le imprese.
L'eliminazioni  dei vincoli per le libere imprese, per una libera iniziativa che può fare quello che gli pare quando gli pare.

E poi.
I giudici comunisti, l'opposizione che sa solo chiedere le sue dimissioni [e cosa dovrebbe fare?].
E allora ecco che si rendono necessarie leggi come quella sulle intercettazioni, il processo breve, il processo lungo ..
A fine opera, si attendono dei bis ...

Mentre fuori monta la protesta degli indignados italiani,  davanti i cantieri di Finmeccanica, a Napoli, a Termini. Inascoltati.
Perchè i loggionisti  devono essere tenuti lontano dal palco, per non disturbare il talento del tenore che, da 17 anni ci canta le stesse strofe.
Ad un platea sempre più ridotta, di vecchi appassionati, che vive lontano dal paese, al sicuro dai rovesci economici, da stipendi che negli anni valgono sempre meno.
Per questo serve la legge sulle intercettazioni: per nascondere la realtà, prima che sia la realtà a travolgere il sistema.
Dai, Silvio, raccontati di quella volta che hai sconfitto i giudici comunisti che volevano ribaltare la volontà popolare ..

Nessun commento: