26 gennaio 2012

Cani e porci

Non vorrei nemmeno commentare l'uscita del sindaco di Adro.
Ma quando si usano espressioni come "cani e porci" nei confronti di persone per bene, si insulta non solo l'imprenditore omonimo (che pagò la retta dei bambini), ma anche il presidente della Repubblica che l'ha nominato cavaliere e anche tutti quanti hanno criticato quel gesto.


 «Le onorificenza, quando sono assegnate a cani e porci, fanno divenire ingiustamente porci o cani anche chi le ha meritate».

Forse non ha ancora compreso l'enormità del gesto compiuto: mettere dei simboli della Lega sulla scuola, privare i bambini della mensa per i genitori morosi ..



D'altronde, per criticare l'onorificenza resa all'altro Lancini, l'attuale sindaco si attacca alla stampa faziosa e comunista (come quel Santoro ..) che non avrebbero raccontato i fatti per come sono andati.


E non si ferma a questo: Silvano Lancini - scrive sempre il sindaco - avrebbe fatto quel gesto solo per pubblicità. 
La solita storia, che abbiamo già sentito per Saviano (per citare un nome). 

1 commento:

attilio, Italiano & lombardo ma onesto e non segaiolo ha detto...

beh. un leghista se ne intende di cani e porci... dalle tangenti montedison (bossi) alle truffe ai fondi cee (sig.ra giorgetti) e pure il riciclaggio di capitali (sig.ra gariboldi) la lega è piene di delinquenti e disonesti. ('Lader a ca mia' el diseva un manifest da chi ladron chè).