09 giugno 2014

Niente di nuovo sul fronte ..

Piccola rassegna stampa di inizio estate.
Il PD tiene al secondo turno, ma non sfonda come alle elezioni europee, perdendo Livorno che finisce al M5S. Solo con la faccia di Renzi si vince.
Invece è vincente la vecchia formula PDL + Lega che vince a Padova (dove era stato presentato il vice di Zanonato). Del porco non si butta via niente.


Vicenda Stamina: un giudice civile ordina ad una struttura medica pubblica di andare avanti con una cura che la stessa medicina non riconosce. E a controllare la somministrazione, tale Andolina, delle cure un medico sotto indagine da un altro giudice penale.
Facciamoci del male: a sinistra, o quello che rimane, iniziano le prime divisioni, dopo che Barbara Spinelli ha deciso di andare a Strasburgo.

La mafia gode come un matto: oggi Sallusti era molto ispirato.
Saviano, lo scrittore di mafia, gode come un matto. È entusiasta perché una recente sentenza della Cassazione ha stabilito, per legge, che la 'ndrangheta del Nord non è una parente povera della 'ndrangheta del Sud, ma è la stessa cosa. «Avevo ragione io - dice e scrive in queste ore -, il Nord...
Commentando la sentenza della Cassazione che riconosce che al nord la ndrangheta esiste e non è la sorella povera della ndrangheta calabrese, il giornalista da la colpa a Saviano. Come al solito, la colpa è di chi parla della mafia, non di quei politici che comprano pacchetti voti dalle ndrine, che fanno entrare i boss dentro i consigli comunali o dentro i Cda.
Qui al nord. Dove esiste pure l'omertà e gli imprenditori taglieggiati che non denunciano. Capito Sallusti?


Non siamo razzisti: Jean Marie le Pen prende le distanze dalpadre, per un suo video dove fa una battuta antisemita. Spiegatelo a Salvini (e al suo alleato moderato Berlusconi).


E poi le altre solite notizie: le tasse (l'Imu è viva e lotta insieme a noi), il debito, la corruzione (spunta una tangente per Tremonti, si vede che gli euro non gli fanno tanto schifo), i tagli alla spesa pubblica per gli 80 euro, i poteri a Cantone che arriveranno (prima o poi), la disoccupazione.
Niente di nuovo, dunque.

Buona giornata.    

Nessun commento: