20 ottobre 2014

Massì, fai vedere che abbondiamo ...

80 euro ai redditi inferiori a 25000 non basta? Ecco qua altri 80 euro alle neo mamme che faranno un figlio nel 2015.
Perché Renzi sa cosa vuol dire avere un figlio, comprare i vestiti, i medicinali, mandarlo all'asilo.
Che poi gli asili non siano sufficienti e non ci siano soldi per costruirne di nuovi, e che le neo mamme non hanno tutele che le garantiscano dalle dimissioni in bianco,  è un dettaglio da gufi.
Abbondiamo anche coi posti di lavoro: l'impatto del jobs act sull'occupazione è stimato in 800000 posti di lavoro. Che difficilmente potranno essere misurati, visto che dopo tre anni, i neoassunti possono essere licenziati con un indennizzo.
Non siamo ancora al milione di opsti di lavoro tondo tondo, ma quasi ci siamo.

Abbondiamo con le promesse, tanto chi controlla i numeri e i dati.
Appena ieri sera Report ci ha raccontato dei possibili effetti devastanti del TTIP sulla nostra industri agroalimentare: parliamo dei nostri formaggi, del vino, delle carni, degli insaccati.
Per vendere qualche cosuccia nel mercato americano, stiamo svendendo il nostro made in Italy per un piatto di lenticchie. Pure ogm.
Stesso discorso per la tutela dell'ambiente: passata l'alluvione chi si ricorda di Genova, Parma e delle altre devastazioni?
Che senso ha spendere 10 miliardi per una nuova autostrada come la Orte Mestre, quando poi ci sono intere province a rischio?
Considerando che il turismo vale un bel 11% del nostro PIL, non ci conviene andare avanti col cemento e le trivelle.

Massì, abbondiamo. La prossima volta ci mettiamo anche gli 80 euro per i nonni. Ah no, a quelli già li abbiamo dati, tanto poi coi tagli alla sanità ce li riprendiamo.

Nessun commento: