08 settembre 2017

Il governo che sta lavorando bene

Non c'è stato tempo per lo ius soli e per una legge elettorale decente, i vitalizi verranno bloccati, i voucher sono stati tolti per poi tornare in vita.
Questo governo passerà alla storia per il decisionismo del ministro dell'Interno Minniti e forse anche per la riforma del codice penale, che la legge delega mette nelle mani del governo, quella che sta lavorando bene (frutto del governo dei mille giorni .. dicono).
In questa potrebbe finire la riforma delle intercettazioni, non più pubblicabili in modo integrale, ma solo in forma di riassunto.

Esempi di riassunto:

Piscicelli dice: «...si».Gagliardi risponde: «...oh ma alla Ferratella occupati di sta roba del terremoto perché qui bisogna partire in quarta subito...non è che c’è un terremoto al giorno».Piscicelli: «..no...lo so (ride)».Gagliardi: «...così per dire per carità...poveracci».Piscicelli: «..va buò ciao».Gagliardi: «...o no?».Piscicelli: «...eh certo...io ridevo stamattina alle 3 e mezzo dentro il letto».Gagliardi: «...io pure...va buò...ciao».

Due imprenditori si dicono soddisfatti per le nuove opportunità che emergono a seguito di un evento sismico a l'Aquila.

Stefano Ricucci: "Ma che stiamo a fa' i furbetti del quartierino?"

Fransoni: «Ma poi, cosa c'entri tu con gli hedge found?». Ricucci: «Hedge found? Non so, ma io non so manco sono questi. (...) L’assemblea è saltata lunedì, no? Il problema è che...è di riappropriarci dei nostri diritti di voto per fare l’assemblea il 5 agosto». Fransoni: «Certo». Ricucci: «L’avevo detto, io... Guarda che... La cosa de ’a lista, famo la lista propria, famo tutte ’ste cazzate, che tanto non serve a niente tutta ’sta roba, ’stamo a fa’ i furbetti del quartierino». Fransoni: «Dici proprio parole sante... sono cose da avvocati di provincia, non da avvocati seri». 
Due signori discutono al telefono: il secondo critica le modalità con cui prendere possesso di azioni di banche e della RCS.

L'attentatuni:
Gioacchino la Barbera a Nino Gioè: 
" .....in sustanza .... ti ricordi u carruzzeri vicinu unni aspittai ddocu, ddocu a Capaci unni ci fici l'attentatuni, avia l'officina ...." 
Due presunti mafioso conversano su un luogo dove avvenne un attentato.

Nessun commento: