29 luglio 2018

La nuova (?) opposizione


Avete letto Repubblica? Oggi nelle prime pagine si parlava del fronte del no a Foa: da Gentiloni a Berlusconi, il fronte del no è pronto a mettere i bastoni tra le ruote al candidato presidente.
E' la nuova opposizione immaginata da Gentiloni, dal PD (forse con un pezzetto degli scissionisti) fino a Bonino e Forza Italia, la destra moderata che deve smetterla di fare da portatrice d'acqua a Salvini.
Ecco, archiviate le 10 domande di Repubblica a Berlusconi, D'Avanzo, le sentenze sul processo per la trattativa, il bunga bunga e l'occupazione della Rai.
C'è da salvare il paese.

E il paese andrebbe veramente salvato: perché ormai Salvini si è fatto prendere la mano e si mette a citare direttamente Mussolini (e se anche la frase non è sua, è sempre di quel contesto).
Molti nemici molto onore.
Chissà se tra i suoi nemici c'è ora anche la mafia siciliana, i casalesi, la mafia pugliese?
Sappiamo che considera l'emergenza fascista (e gli italiani che hanno iniziato a fare tiro a segno contro persone di colore, giusto per vedere l'effetto che fa)  un'invenzione della sinistra.
Anni fa, quando ancora la mafia non esisteva (almeno per molti giudici, per parte della politica, per il mondo imprenditoriale), era la DC a dire che la mafia era un'invenzione della sinistra.
Cosa ne pensa il capitano? 

Nessun commento: