31 gennaio 2019

Buona giornata

La TAV e la contro verifica di Salvini coi conti basati dai consulenti di Telt (che dovrebbe realizzare il tunnel).
La recessione in arrivo (non solo in Italia) e quelli che fanno pure il tifo.
Ma Salvini ha agito in nome dell'interesse nazionale quando ha bloccato una nave della nostra Marina oppure era solo propaganda?
E se venisse fuori che non esiste uno straccio di documento, da un consiglio del ministri, dove si stabiliva la scelta politica di bloccare la Diciotti? Si decide sulla parola ora?
Ma quelli del PD la staffetta non potevano farla anche prima, quando era Minniti che bloccava le ONG (minacciava di chiudere i porti) e stringeva accordi con le tribù in Libia?
La secessione delle regioni ricche: la riforma (per ora solo in forma narrata) sull'autonomia regionale viene chiamata così, le regioni ricche che si terranno più soldi per gestire in autonomia su istruzione, trasporti. Non è che il clientelismo lombardo sia meno peggio di quello campano o di altre regioni. Qualcuno conosce gli accordi tra le tre regioni del nord e Palazzo Chigi? Ah, che stupido, era scritto nel contratto di governo.
Come la proposta di legge del senatore Pillon per l'affidamento dei minori (di cui Presadiretta ci ha spiegato tutte le storture e le ): una regressione nel passato, una proposta di legge di stampo maschilista che relega le donne al loro posto, a casa a fare i figli per piacere a Dio.




Voi direte, ma non c'è proprio speranza? Cosa deve succedere ancora?
Ecco, citando spero non impropriamente Il Caimano, noi italiani siamo bravi a scavarci il fondo, per andare sempre più giù.
Governo Lega M5s in crisi? Ecco pronto il cavaliere, a proporre un governo di destra coi fuoriusciti grillini e qualche renziano responsabile.
Buona giornata

Nessun commento: