21 febbraio 2019

Lavorano tutti per lui

Sembra che stiano tutti lavorando per lui, il capitano.
Per far si che Salvini diventi il nuovo uomo forte per quei 60 milioni di italiani esperti di calcio, di TAV, di grandi opere, di codice penale e di diritto.

Per esempio in Sardegna diamo per scontato che a vincere le elezioni (magari con un'astensione che dovrebbe preoccupare tutti) sarà il trota sardo, Solinas.
M5S disperso e il PD non pervenuto (a sostegno dei loro candidati).

Sulla vicenda Renzi (nel senso dei genitori dell'ex segretario) i pasdaran renziani sono indistinguibili dai loro precedessori berlusconiani. Perché votare la copia quando posso scegliere l'originale?
Oggi a parlare di colpo di Stato sono rimasti i renziani e i Berlusconiani (lo avete sentito ieri sera ad Otto e mezzo?). 
In un paese sempre più povero, con troppe disuguaglianze, che sta invecchiando male è altro veleno gettato nei pozzi.

Silenzio sulla riforma costituzionale che si cela dietro l'autonomia regionale, che non va discussa in aula (mentre invece il Pd presenta una sua mozione sul TAV in Val di Susa che va fatto perché va fatto).
A proposito del TAV, il Pd oggi parla di voto di scambio: il m5s ha salvato Salvini (e le poltrone) in cambio del blocco del TAV ("grido d'allarme degli industriali" .. sembrano le pagine del libro Cuore).
In realtà si tratta solo di un rinvio, di prendere tempo, in modo che la base grillina non si incazzi troppo.
Il m5s ha ottenuto un posto per il "suo" Tridico all'inps, al posto di Boeri, ma avrà come vicepresidente un leghista e bisognerà capire quali reali poteri avrà nel cda.

Il m5s ha dovuto accettare altri paletti al reddito di cittadinanza che di fatto discriminano gli immigrati: sulla falsariga di quanto successo a Lodi, per gli immigrati poveri non basterà l'isee ma altra documentazione dal paese d'origine.



La notizia del rapimento della figlia dell'ex ambasciatore coreano a Roma campeggia solo su il giornale (che fa pressing per un ritorno all'ovile del capitano). Qualcuno chiederà conto di quanto successo in Parlamento al ministro della sicurezza?
Chissà.

Nessun commento: