07 marzo 2019

(Dis)valori di destra


Chissà ora che diranno i progressisti europeisti dopo che perfino la compagna Carfagna ha espresso soddisfazione per l'approvazione dell'inutile legge propaganda sulla legittima difesa.
Ma come, non era lei (come il compagno Crosetto, come Rotondi) una delle persone da rivalutare?

E, per mettere altra carne al fuoco, non avevamo detto che le ideologie erano morte, che le etichette destra e sinistra erano finite?
Dire "la difesa è sempre legittima" non è ideologia, anche questo? Anzi, a voler veder bene, è proprio una idiozia.
Perché a giudicare se, la persona che ha sparato (magari alle spalle) era in uno stato di turbamento, sarà ancora un giudice.

Le ideologie forse sono morte, visto che tutto ciò che potremmo etichettare "di sinistra" è considerato vecchio e antico: salari dignitosi, tutele per le fasce deboli e via discorrendo.
Non è un caso se una proposta di legge analoga sulla legittima difesa era stata presentata dal PD nel 2017.

Vi ricordate i sempre e soliti progressisti europeisti quando scoprirono che il reddito di cittadinanza era superiore a certi salari da fame? Vogliamo alzare i salari? Ma dove vogliamo arrivare?

No, con la sinistra, stanno morendo anche quelle che una volta erano i suoi valori di sinistra: la scuola libera e di valore per tutti, la sanità per tutti, la lotta contro le discriminazioni (per esempio quelle che costringono le donne a rimanere lontane dal mondo del lavoro).


Sono le idiozie che vivono e lottano insieme a noi.
L'idiozia delle grandi opere a tutti i costi.
Delle mani libere per le imprese.
Dei difensori della famiglia tradizionale, vecchi maschilisti repressi, secondo cui il ruolo della donna è solo partorire e crescere figli.

Ecco, a proposito di progressisti europeisti: stiamo rischiando una sanzione dalla Corte Europea per la qualità dell'aria nelle città italiane.
L'aria inquinata che ci costa migliaia di malati e di morti per malattie respiratorie.
L'Europa ci aveva chiesto di fare qualcosa (come dovevamo far qualcosa per il ciclo virtuoso dei rifiuti).
Ma valori come ambiente, salute, vincoli per le imprese nel ciclo rifiuti sono cose antiche, vecchie, senza appeal.

Nessun commento: