09 luglio 2019

Sicurezza fa rima con ong

Per la macchina della propaganda leghista sicurezza fa rima solo con immigrazione (anche a costo di forzare la rima che non c'è).
Immigrazione, ovvero lotta alle ONG, alle capitane criminali che speronano le navi italiane, che violano le leggi eccetera eccetera..

Multe per queste navi che salvano le persone in mare, carcere per i volontari, sequestri e ora pure la richiesta di nostre navi militare a pattugliare i porti assieme a dei droni.
Sebbene ad oggi non esistano prove dei legami tra i trafficanti (talvolta proprio le milizie libiche con coi noi italia abbiamo stretto un accordo fin dai tempi di Minniti), la teoria alla base della "sicurezza" bis è sempre la stessa: le ong portano criminali a casa nostra.

E chi se ne frega se i barchini, con gli sbarchi fantasma, ne portino molti di più.
E' la propaganda bellezza..

Sempre per questo motivo, sicurezza non fa rima con gli ecoreati e con le eco mafie, quelle che hanno interesse ad esasperare la situazione nelle strade, coi cassonetti pieni, in modo che poi si debba legiferare in emergenza.
In modo che si debba poi aprire nuove discariche in deroga, che si debbano costruire inceneritori che, se fosse messo in atto un meccanismo di riciclo, non servirebbero.

Un po' quello che succede a Roma, nella guerra contro la giunta comunale, che avrà tutte le colpe, eccetto quella di dover fare il lavoro della regione Lazio.
O come quello che succede al nord, coi roghi nei siti (legali o meno) di stoccaggio rifiuti.

A proposito di speronamenti: il ministro avrà qualcosa da dire sull'ennesimo incidente sfiorato a Venezia?

Nessun commento: