02 dicembre 2019

Il grande chiacchierare

Ma voi sapete che cos'è il MES, il fondo salva stati, le vere implicazioni che stanno dietro?
E avete capito veramente qual è il problema che nasce con le fondazioni con cui i politici raccolgono fondi?
Vi è chiaro che nessuno chiede le manette per gli imprenditori, ma solo strumenti seri ed efficaci per la lotta all'evasione?

Mi sembra di sentire solo un continuo chiacchierare, su tutto, senza mai riuscire a trovare un punto di incontro. L'obiettivo è far caciara, confusione.

Confindustria in un comunicato, spiega che si sta criminalizzando le imprese con le norme anti evasione: sembra quasi un voler mettere le mani avanti. Perché gli evasori si e i ladri d'appartamento no, allora? Anche per loro, niente manette e soglie di reato più alte.

Quando si parla di fondo salva stati si parla di un pacchetto di norme dove, oltre a questo fondo (che per la Grecia non è che avesse funzionato benissimo), si parla anche di unione bancaria.
I titoli di Stato in pancia alle banche non sarebbero più risk free, un qualcosa che metterebbe in crisi le nostro banche. Accettiamo tutto a scatola chiusa?

Sulle fondazioni: è lecito o no sapere chi ha dato soldi ad un politico? E' normale o no che io non chieda soldi ad una persona (anche se amica) che ho nominato in un posto pubblico?
E' normale che un senatore guadagni molto di più come conferenziere che come rappresentante del popolo, essendo assente al 50% delle votazioni?
A proposito di fondazioni, i giornalisti vanno bene solo quando accusano la sindaca di Roma Raggi?

Nel mentre si perde tempo in questo chiacchierare inutile, c'è un paese in declino industriale, con problemi ambientali, con scuole non sicure, coi furbetti che continueranno fare i furbetti.

Nessun commento: