Una sola cosa unisce centrodestra (almeno quello berlusconizzato senza via d'uscita) e una parte del centrosinistra (in via di berlusconizzazione): l'attacco alla presunta giustizia spettacolo. Da Violante a Filippo Facci sentire le stesse parole fa pensare.
Giustizia spettacola sembra che i PM del processo IMI-SIr, Sme, siano andati in televisione tutti i giorni. Falso.
Tutti i giorni in televisione c'erano gli imputati, che sebbene politici non rispettavano alcuno codice etico; avvocati difensori, opinionisti a favore (Sgarbi per dirne uno), giornalisti compiacenti.
Per chiarirci: la voce di De Magistris e della Forleo l'ho sentita in televisione per la prima volta ad Annozero (escludendo le brevi interviste da 5 secondi che i TG mandano in onda).
Credo di aver capito che la giustizia spettacolo sia quando tira in ballo un personaggio famoso, importante. E in questo caso vada bloccata.
La cosa bizzarra è che le interviste di un magistrato fanno scandalo, i 100 personaggi tra politici, finanzieri, imprenditori, servizi segreti indagati non fanno alcuno scandalo e nessuno ne parla. Violante invece di belare nel coro, dovrebbe essere preoccupato degli intrecci tra politica e magistratura. Violante si dovrebbe vergognare di appartenere ad una classe politca che ha tra gli indagati il Presidente del Consiglio. Violante dovrebbe mostrare solidarietà per dei magistrati che tentano solo di fare il loro lavoro. Ma Violante non è un magistrato DOC come Di Pietro, Violante è un 'politico italiano' DOC.
RispondiEliminaMi sa che a sinistra sono stati quasi tutti geneticamente modificati ....
RispondiElimina