16 settembre 2009

L'altra faccia dell'Abruzzo




Il video riportato da Miss Kappa che, commentando la consegna delle chiavi per i terremotati in Abruzzo ad Onna, scrive:
Il presidente esce dalla casina ed urlo con tutta la voce che ho, lui è lì a due passi, "presidente, venga a parlare con i cittadini", "presidente venga a sentire le nostre istanze".
Subito un nugolo di poliziotti mi oscura, ma ora urlano anche le altre, "presidente, esistiamo anche noi, non solo i cittadini di Onna, questo non è un teatro, 50.000 sfollati chiedono di rimanere sulla propria terra". Lui suda e si allontana verso l'asilo.
Qui iniziano i discorsi di rito. Ma intanto la stampa si è accorta di noi. E ci intervista. Sento degli applausi, voglio vedere chi applaude, se è Aquilano. Cerco mani che battono e non le trovo. Ma gli applausi ci sono, escono da un altoparlante.
Come in una sit com.
Dopo il nauseante discorso del vescovo Molinari, che d'amblé riconcilia i vescovi con il malcostume presidenziale, esaltando l'uomo del fare,il nostro decide, vista la protesta, di abbreviare la cerimonia e, sotto i fischi, si allontana. Nel frattempo, sono riusciti ad entrare, attraversando i campi, anche i comitati, con un altro striscione. La festa è finita.
Noto che l'ottanta per cento dei presenti era gente di fuori, in divisa.
PS: il giornale scrive che Garimberti, avendo protestato per gli insulti ai giornalisti, non è di parte.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi raccomando, siate umani