Dice il ministro Boschi che le intercettazioni tra Adinolfi (inteso come il generale della Gdf) e Renzi sono illazioni e fantasy.
Forse un giorno ci sveglieremo da questo lungo sogno dove ogni volta che si pizzica un politico intercettato, ci tocca sentire le stesse storielle.
Grave è chi scrive delle intercettazioni, negli atti di un processo e dunque pubbliche, non quello che si dicono il segretario e il generale.
Il racconto di come si scala il potere in Italia (e magari scopriremo se e perché Napolitano è sotto ricatto)..
Un giorno usciremo da questa commedia fantasy e la smetteremo con questa antimafia di facciata, come scrive giustamente Lirio Abbate su l'Espresso, commentando l'altra intercettazione tra Crocetta e il chirurgo Tutino.
La smetteremo con questa narrazione falsa della realtà: la buona scuola che assume i precari, il jobs act che rilancia le assunzioni e permette a Marta di fare un figlio: il miracolo della grande riforma sul lavoro ha prodotto 271 posti fissi a maggio. Marta stai serena, anche quest'anno ..
E poi c'è l'Expo dei miracoli.
Perché anche i numeri di Expo (come quelli delle assunzioni, della crescita ..) sono taroccati: 2 milioni di visitatori in meno oppure, se vogliamo, 2 milioni di visitatori fantasma.
Sala, e tutti gli expottimisti, ha raccontato palle.
E uno così non lo vogliamo candidare a Milano.
Eh, se non ci fosse la Grecia, il gran caldo, il calcio mercato...
Ci toccherebbe parlare di mafia capitale, dell'ennesima operazione contro la ndrangheta al nord in Emilia, del ritorno del blocco nero in piazza ad Atene.
Meglio i fantasy allora.
Nessun commento:
Posta un commento
Mi raccomando, siate umani