Il giudice civile Luciana Sangiovanni ha respinto la richiesta di giudizio di Silvio Berlusconi nei confronti del giornalista e scrittore Marco Travaglio per il contenuto del libro "L'odore dei soldi" (ibs).
Il giudice Sangiovanni ha respinto la richiesta di Berlusconi, affermando in sostanza che non esiste diffamazione perché Travaglio ha esercitato il diritto di cronaca e di critica. Il presidente del Consiglio e' stato anche condannato a pagare 15mila euro per le spese di giudizio sostenute da Travaglio.
E' utile ricordare che il diritto di cronaca, di cui parla la sentenza, riguarda il mistero delle fortune iniziali del presidente del Consiglio. Dei suoi legami con esponenti mafiosi, l'intervista che Paolo Borsellino rilasciò, due mesi prima di morire, a una TV francese sulle indagini della sua Procura sui rapporti tra Berlusconi, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano ....
Ricordiamo anche che Travaglio era già stato assolto dalla querela sempre da parte di Berlusconi, che lo aveva accusato di aver "letteralmente devastato la sua immagine di politico e di imprenditore" (il 20 ottobre 2005) nei confronti del premier
Technorati: Marco Travaglio, Silvio Berlusconi
beh anche questa è una buona notizia
RispondiEliminaEcco, so che il silenzio sulla conclusione di questa vicenda non dovrebbe stupirmi, eppure seguita a indispettirmi.
RispondiElimina