21 dicembre 2011

Ingorgo al centro

Sul sito di Italia futura, Luca Cordero di Montezemolo annuncia il suo impegno per   la campagna elettorale del 2013: «Le prossime elezioni non saranno una tappa di routine, ma un appuntamento storico che dovrà aprire una nuova stagione». 

Nel 2013, il presidente di Ferrari, nonchè concessionario dello Stato per NTV, ora sotto processo per un presunto abuso edilizio a Capri, avrà 66 anni.
Pronto per una stagione nuova.

Si prevede, per il prossimo giro elettorale, un bell'ingorgo al centro. Con parte del centrosinistra che si sta spostando verso le posizioni di Casini, magari con un Passera candidato.
Stesso ragionamento lo starà facendo anche il PDL.

E gli elettori di sinistra, quelli che magari poco apprezzano il nuovo che avanza, questo governo tecnico (e le sue riforme)? Forse anche questo ha a che vedere sullo stato della democrazia (sospesa o meno), o sbaglio? Sulla rappresentatività del Parlamento, rispetto agli elettori italiani.

Oggi la Camera, grazie alle nuove posizioni di opposizione della Lega, ha autorizzato l'uso delle intercettazioni contro l'ex ministro Saverio Romano (ex centrista anche lui).

Sempre a proposito di strappo alla democrazia.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi raccomando, siate umani