L’incredibile trattamento subìto dal vicequestore Genchi, sospeso tre volte in un anno dal capo della Polizia Antonio Manganelli per aver parlato troppo, mentre le decine di poliziotti violenti condannati per le sevizie del G8 di Genova restano tutti al loro posto, e in certi casi vengono addirittura promossi, è un altro segnale inquietante. Sappiamo bene che le forze dell’ordine sono popolate di decine di migliaia di fedeli servitori dello Stato che, malpagati e mortificati da continui tagli di organico e di risorse, seguitano a fare ogni giorno il proprio dovere.
Nessuno io mi chiamo; nessuno è il nome che mi danno il padre e la madre e inoltre tutti gli amici
31 marzo 2010
L'inizio della terza repubblica?
L’incredibile trattamento subìto dal vicequestore Genchi, sospeso tre volte in un anno dal capo della Polizia Antonio Manganelli per aver parlato troppo, mentre le decine di poliziotti violenti condannati per le sevizie del G8 di Genova restano tutti al loro posto, e in certi casi vengono addirittura promossi, è un altro segnale inquietante. Sappiamo bene che le forze dell’ordine sono popolate di decine di migliaia di fedeli servitori dello Stato che, malpagati e mortificati da continui tagli di organico e di risorse, seguitano a fare ogni giorno il proprio dovere.
Aria (mortifera) di Bicamerale
Alcuni commenti:
E l'editoriale di Travaglio su Il fatto:
Le riforme dell'amore
Il paese è più stabile, sostiene il direttore, perchè esiste una maggioranza forte, perchè in questa maggioranza decide una sola persona, perchè nessuno canta fuori dal coro. Peccato che questa nno si chiami più democrazia.
Nel frattempo registriamo come a Lecco, il sottosegretario Castelli abbia perso la sfida.
E a Venezia, Brunetta oggi attacchi la lega per il fuoco amico che ne ha impedito l'elezione.
30 marzo 2010
La bellezza è un malinteso di Sandrone Dazieri
Cosa lega l'azienda di Davico, con un furto in una casa privata (da cui è stata trafugata l'opera di Hirst), rapina finita in tragedia.
Il banco vince sempre
PS: vedo che anche Il giornale parla dei voti di Grillo "scippati" alla sinistra: tutto falso. E' la Bresso che, per le sue posizioni su l'acqua privatizzata e la Tav in Val di susa, che ha perso voti. Non togliamo i demeriti ai candidati del centrosinistra.
29 marzo 2010
Giornata del Fai - la Rotonda
Ieri seconda giorno della primavera del Fai: visita alla villa Rotonda.
Aiutiamoli a casa loro
Il vicerè indagato
"Concorso esterno con la mafia"
Nel dossier della procura etnea i rapporti con il boss Vincenzo Aiello. L'autista di Angelo Lombardo il "tramite"
I rapporti del governatore sono documentati in un faldone dei carabinieri composto da tremila pagine
Che sfiga è, l'antimafia in Sicilia.
Report - Google baby
Technorati: Report
28 marzo 2010
Giornata del Fai - Villa Mezzanotte a Inverigo
E' domenica, c'è il sole. Uscite dalle case e andate a scoprire i tesori (spesso nascosti) del nostro paese. Magari li avete vicino casa, e nemmeno ve ne eravate accorti.
Andate sul sito del Fai e trovate il vostro tesoro. Un tesoro di tutti.
Le foto sono di Villa Mezzanotte e del suo parco.
Parole e politica
Parole al futuro (che temo sia anche irrealizzabile) che nascondono le parole che invece vorremmo sentire da queste persone: lavoro, fisco, sanità, energie, criminalità.
Segnalazioni:
- il partito dell'amore: lite tra Gabriella Carlucci e Antonella Cusmai, 36 anni, colpita al collo in albergo
26 marzo 2010
Questo obbrobrio va punito
Segnalazioni:
- Caso Boffo, Feltri sospeso Sei mesi fuori dall'Ordine.
- Rai, meno spot e più debiti con i politici-padroni conti in rosso: Oltre 200 milioni di entrate pubblicitarie persi nel 2009 Più i 52 mln cancellati con l'addio a Sky. Il bilancio 2009 chiuderà in grave perdita
- Il Giornale risarcirà Di Pietro con 100mila euro.
Raiperunanotte - gli interventi
E non è che si voglia proprio tirar per la giacchetta Napolitano, ma come garante della Costituzione (antifascista), il presidente della Repubblica si deve sentire chiamato in causa, quando si parla di equilibrio dei poteri e di libera informazione.
40 anni dopo l'esperimento di Danilo Dolci con la prima radio privata (fatta chiudere dalla polizia, perchè illegale, e perchè dietro non aveva partiti nè la Loggia P2), alcuni giornalisti italiani si sono rivolti alle piazze, a internet, alle radio (come Radio popolare di Milano) e alle piccole televisioni, per poter fare fare informazione, per chiedere una Rai libera dalle pressioni dei partiti.
Contro i diktat che impediscono la tramissione dei processi, le telefonate per chiedere una sanzione per un giornalista scomodo che racconta i fatti (a modo suo, secondo il suo punto di vista).
La kermesse (o puntata speciale, o esperimento), è continuata con un esperimento di Bertazzoni: è andato in piazza a S.Giovanni a tastare il polso ai manifestanti del "partito dell'amore".
Che si sono dimostrati poco amorevoli .. "Travaglio vaffa..." "sei una merda..": i più bersagliati Travaglio "merda", Santoro "fascista" e Di Pietro "mafioso".
Diciamo che se l'è cercata.
Nota di cronaca: Rainews 24 che doveva trasmettere la diretta, ha poi mandato in onda Casini, col linguaggio dei segni ... le han provate tutte per fare censura in Rai. Mi sono contentato di Antenna 3 e della radio (quando iniziava la pubblicità).
E mi sono goduto gli interventi di Gad Lerner, Norma Rangeri, Giovanni Floris, Riccardo Iacona, Stefano Bianchi, Pozzan, Giulia Innocenzi, Marco Travaglio, Sandro Ruotolo, Vauro, Loris Mazzetti. Ma anche le parole di Mario Monicelli e Gillo Dorfles; e le battute di Elio, Morgan, Cornacchione e Luttazzi.
"Silvio non ha mai censurato nessuno .. ci tiene a rimanere incensurato"
"Belpietro, Ghedini e Sallusti sono i cavalieri dell'apocalisse"
"[le differenze tra Fede e Vespa] uno è un tuo dipendente, l'altro è il direttore del TG4"
"per Floris faranno il legittimo impedimento: Ballarò? No ho le scarpe strette"
Marco Travaglio
Giovanni Floris
E' un brutto segno quando nelle manifestazioni si va con un cartellone contro una persona, indicata con nome e cognome
Gad Lerner[Sulla chiusura delle trasmissioni per la par condicio] cominciamo ad abituarci .. cominciamo a chiudere le trasmissioni alla Rai e vediamo cosa succede. si è creato un precedente per il dopo.
Barbara Serra
Alla BBC si inegna a fare domande ai politiciAlla Rai, i politici non accettano domande
Sandro Ruotolo
Dalle intercettazioni si scopre che il premier è un grande fan di Annozero
Dalla TV è scomparsa la crisi economica, come per le 350 lavoratrici della Omsa, rimaste a casa perchè il loro padrone ha deciso di spostare la produzione in Serbia.
Elio ha cantato la canzone dedicata a Filiberto.
Mario Monicelli intervistato da S. Bianchi, si è soffermato sulla trappola della speranza.Quando invece occorre fare una rivoluzione vera per migliorare il mondo oggi.
Gillo Dorfles e l'invenzione dei fatti.
Loris Mazzetti dietro il filo spinato, per aver detto le stesse cose del direttore Masi.
Luttazzi: dopo 8 anni, Daniele ha dissertato a modo suo sulla terza fase anale degli italiani, nel loro rapporto con Berlusconi.La prima fase nasce dalla pressione costante del premier sull'ano.La seconda è frutto del servilismo dei giornalisti e dalla mediocrità dell'opposizione.Infine, la terza fase, l'orgasmo da sottomissione.
Luttazzi ha citato Aristofane "ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile".
E infine, si è anche tolto il sassolino "l'uso che Minzolini, Masi, Berlusconi fanno della televisione pubblica è un uso criminoso"
Qui, tutti gli interventi in video, assieme al giuramento: "vi giuriamo che continueremo a farla fuori dal vaso"
25 marzo 2010
Rai per una notte - liberi per la vita
Qui la diretta.
Strappi
"Costruiscono un alibi nel caso di sconfitta alle urne"
Michele e i suoi fratelli (giornalisti)
Stasera i giornalisti carbonari cercheranno di eludere la quarantena dell'informazione con un esperimento abbastanza inedito: Rai per una notte.
Così come non mi piace non poter scegliere.
PS: alla fine a finire sotto processo (dal Cda Rai) potrebbe essere proprio Santoro, e non i giornalisti intercettati
Il candidato occulto
24 marzo 2010
Se cercate Ferrovie dello stato
Se cercate ferrovie dello stato con google, rischiate di finire sul sito di Formigoni (lo segnala Gianni Messa su repubblica) ... mi ricorda quello che fece la Moratti, prima delle elezioni a sindaco di Milano, quando si era comprata i domini con tutte le vie della città.
Ad personam di Marco Travaglio
- Ad personam - le leggi la casta (prima parte 1985-1996)
- Ad personam - le leggi del Berlusconi 2 (seconda parte 1994-1996)
- Ad personam: le leggi del governo dell'Unione (Prodi II)
- Ad personam: le leggi del governo Berlusconi 3 (2008-2010)
Ma pagare il prezzo siamo tutti.
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distionzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali".
Art. 3 della Costituzione italiana
Dalla scheda sul libro su Wuz:
Ad personam: il link al libro sul sito di Chiarelettere
Technorati: Marco Travaglio
Ad personam: le leggi del governo Berlusconi 3 (2008-2010)
Avevano detto tutti (basta rileggersi gli articoli del corriere, di repubblica, agli analisti della politica), commentando il risultato delle elezioni del 2008, che ora Berlusconi non si sarebbe più fatto leggi ad personam, per salvarsi (lui e si suoi siodali) dai processi.
Che la nuova legislatura sarebbe stata una legislatura "costituente", all'insegna delle riforme costituzionali e del dialogo .....
E invece il cavaliere ha provveduto fin da subito a smentire così autorevoli commentatori e giornalisti.
Anche il governo Berlusconi 3, non riesce a ratificare la Convenzione del Consiglio d'Europa sulla corruzione (una semplice dimenticanza, tanto lui vuole vivere oltre i cento anni ....).