“Champagne, per brindare a un incontro ...” : il premier è pronto a stappare la bottiglia di champagne dopo l'accordo che i partiti di governo hanno trovato nella sede privata di Arcore.
E, come nei post elezioni da prima repubblica, tutti si dichiarano vincitori.
La Lega per le pensioni (che ha perso però la patrimoniale sugli evasori) e per i minori tagli agli enti locali, il Pdl per l'eliminazione della eurotassa e per la “quadra” che è stata trovata. Tremonti per l'eliminazione del rincaro dell'IVA.
Il resto dei tagli è rinviato: tagli delle province, taglio dei parlamentari, taglio ai costi della casta. La supertassa sui ricchi potrebbe suonare come un favore ai calciatori.
E sulla effettiva efficacia della norma anti elusione contro i vip che spostano le proprie barche in società di comodo, è bene aspettare.
Tutti contenti: “siamo riusciti a non mettere le mani nelle tasche degli italiani”. Ecco, rimane da capire cosa è allora quella cosa rigida che ci sentiamo dentro le parti posteriori....
A proposito di costi:
Vi ricordate la questione dei caccia F35? Costa 16 miliardi e non funziona Il caccia spara sui conti pubblici
E sulla sanità privata e il principio di sussidiarietà? San Raffaele, rosso da 1,4 miliardi Patrimonio negativo per 210 milioni
Nessun commento:
Posta un commento