12 giugno 2006

Quella sporca dozzina ...


Ovviamente intendevo gli undici che scenderanno in campo, più Lippi. Quella che fa finta che non stia succedendo nulla nel mondo del calcio.

Sarà dura, ma questa sera non riuscirò a non tifare Italia.
E so anche che alla fine mi sentirò un pò sporco. Come quando da piccolo ti toccavi e ti rimaneva quel senso di colpa che non riuscirvi a capire perchè, ma ti rovinava tutto.

Non come certa gente che tifa Ghana, o peggio come la Padania che tifa Spagna ....
Certo non lo meriterebbero: Borrelli afferma che "si è creato un muro difensivo concordato probabilmente da più persone. Non mi aspettavo nulla di diverso dopo le intercettazioni pubblicate sui giornali".
Nemmeno fossero i mafiosi ....

Ma si sà, siamo italiani e il calcio ci fa dimenticare tutti i nostri mali. Per un mesetto il calcio sarà il nostro vero e unico argomento di discussione.
Ovviamente guarderemo le partite col commento di Bar Sport, la trasmissione di Radio Popolare, con le voci di Sergio Ferrentino, Giorgio Lauro e Marco Ardemagni.
Le mitiche sigle di Bar Sport:
Che te la pongo (audio)
Roberto Baggio non è un miraggio (audio)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Premesso che quando mi toccavo da piccolo non avevo nessun senso di colpa, mi fa piacere che tu sia uno di quelli che stasera ha tifato Italia.

Alla faccia di quelli che tifavano Ghana!

alduccio ha detto...

Neanche un minimo minimo turbamento ....??

Anonimo ha detto...

NO, mi sono sempre sentito a posto con me stesso.
Spero la cosa non ti turbi troppo... ;-)

ps.: ho appena messo un lik al tuo blog. Ciao